Gigio fa Paperumma, ma è successo anche a Buffon

Serie A

Il portiere del Milan protagonista di uno sfortunato errore nel primo tempo della partita contro il Pescara: non controlla un retropassaggio di Paletta e concede in maniera inattesa il vantaggio alla squadra di Zeman. La copertina di Topolino nella quale compare nei panni di Paperumma non deve avergli portato troppa fortuna

Da oggi la chiameranno la maledizione di Topolino. No, non stiamo parlando di un animale, ma della famosa rivista di fumetti per bambini, che ha deciso di dedicare la copertina del prossimo numero (in edicola il 5 aprile) a Donnarumma, per l'occasione ribattezzato Paperumma in consonanza con il suo cognome. Un nome poco appropriato per un portiere che dalle papere dovrebbe restare lontano e che, tra coincidenze e molta sfortuna, a Pescara è caduto in una topica a dir poco clamorosa. Soprattutto per un numero 1 dal talento cristallino come il suo. Quando la realtà accompagna o forse supera la fantasia, anche se nessuno ovviamente si aspettasse un risultato del genere. Siamo al 12 della partita dell'Adriatico, Paletta recupera palla e la difend prima di appoggiarla con un retropassaggio a Donnarumma che prova a controllare col sinistro ma liscia clamorosamente la sfera: porta vuota e squadra di Zeman in vantaggio. 

Gigio come Gigi - Donnarumma in ogni caso si potrà consolare in tanti modi. Prima di tutto leggendosi l'intervista che verrà pubblicata sulle pagine di Topolino, poi ricordandosi che nessun numero uno si può coinsiderare immune da errori del genere. Compresi idoli e monumenti, come quello che il portiere del Milan ha al suo fianco in Nazionale. Eh sì proprio lui, Gigi Buffon, che il 30 gennaio del 2005 (Donnarumma stava per compiere 6 anni) commise lo stesso identico errore in una partita contro l'Atalanta: retropassaggio di Thuram, liscio di Gigi e bergamaschi in gol. E dire che il numero 1 della Juve su Topolino non era nemmeno apparso.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport