Serie A, Cagliari: migliorano Ceppitelli e Farias

Serie A
L'esultanza dei calciatori del Cagliari (Getty)
cagliari_esultanza_getty

Inizia la marcia di avvicinamento della squadra in vista del prossimo impegno di campionato contro il Torino, buon notizie per Rastelli: migliorano le condizioni di Ceppitelli e Diego Farias, vicino il rientro in gruppo

Il successo in trasferta contro il Palermo a impreziosire una stagione più che positiva e un finale di stagione da affrontare al meglio, iniziando già dalla prossima gara contro il Torino in programma domenica pomeriggio al Sant’Elia con fischio d’inizio alle ore 15. Richiesta chiara quella di Massimo Rastelli al gruppo rossoblù subito dopo la vittoria del Barbera: "Abbiamo davanti a noi otto partite, possiamo fare un grande finale di campionato che dia il giusto merito ad un gruppo che nonostante una serie impressionante di infortuni, sta disputando un grande torneo. I ragazzi meritano di giocare un degno finale, a testa alta, sapendo di avere dato tutto". L’allenatore del Cagliari ha ritrovato la squadra nel pomeriggio sui campi del centro sportivo di Asseminello per il primo allenamento della settimana. Fase iniziale di lavoro in palestra, poi squadra che si è trasferita sul campo 1 dove ha svolto lavoro metabolico, esercitazioni sul possesso palla e una partitella finale che ha concluso la seduta. Lavoro personalizzato per Luca Ceppitelli e Diego Farias, miglioramenti per entrambi e rientro in gruppo vicino. Cagliari che tornerà al lavoro nella giornata di domani, con Rastelli che ha programmato una doppia seduta di allenamento.

Pejo e Aritzo le sedi del ritiro - Una stagione da concludere nel migliore dei modi, un’altra che inizia già ad essere programmata in ogni suo dettaglio, cominciando proprio dalle sedi del ritiro estivo che ospiteranno la squadra rossoblù. "Il Cagliari Calcio ha scelto le sedi del ritiro estivo per la stagione 2017-2018. A ospitare i rossoblù saranno anche questa volta Pejo e Aritzo. Dopo la calda accoglienza dello scorso anno, il Cagliari ritornerà dunque tra le verdi montagne del Trentino: a Pejo i carichi di lavoro sembreranno più leggeri grazie all’abbraccio dei tanti tifosi e simpatizzanti del Nord Italia. Ormai è tradizione: per il terzo anno consecutivo il ritiro pre-campionato della squadra farà tappa ad Aritzo. È forte la passione, il legame che lega il Cagliari alla sua Terra. Nel cuore della Sardegna la squadra sarà circondata dal consueto affetto ed entusiasmo dell’intera Isola", si legge nel comunicato ufficiale diramato dalla società del presidente Giulini.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport