Serie A, Chievo: Gobbi ok, in tre a parte

Serie A
Massimo Gobbi, difensore del Chievo (Getty)
massimo_gobbi_chievo_getty

I gialloblù hanno svolto una lunga seduta d'allenamento iniziata con dei lavori di forza individuali e proseguita in campo con delle esercitazioni di tecnica a coppie. Sabato Pellissier e compagni sono attesi dalla sfida allo Juventus Stadium, domattina nuova sessione di lavoro

Continua la settimana di lavoro del Chievo, che prosegue gli allenamenti al centro sportivo di Veronello. La squadra di Rolando Maran sta preparando la difficile sfida contro la Juventus, anticipo della 31ª giornata di Serie A che si giocherà sabato alle 20.45 allo Stadium. I gialloblù sono reduci da due sconfitte consecutive, la prima contro il Bologna al Dall'Ara e la seconda al Bentegodi contro il Crotone. E nel prossimo turno proveranno a fermare i bianconeri, impegnati anche questa sera al San Paolo contro il Napoli nella semifinale di ritorno di Coppa Italia.

Forza e tecnica -
Quest'oggi, sotto lo sguardo vigile dell'allenatore Rolando Maran, il ChievoVerona ha svolto una lunga seduta d'allenamento. Pellissier e compagni hanno iniziato con dei lavori di forza individuali. Poi l'allenamento è proseguito in campo, con delle esercitazioni di tecnica a coppie. Seduta poi conclusa con un lavoro tattico di preparazione alla sfida di sabato sera contro la Juventus ed una partitina a tutto campo. Nuovo appuntamento fissato per domani mattina, con l'allenamento del giovedì che inizierà alle ore 11.00 e si svolgerà a porte chiuse.

Rigoni, Bastien e Sardo a parte -
Da monitorare anche le condizioni di alcuni calciatori in vista della prossima partita contro la Juventus. Le buone notizie arrivano da Massimo Gobbi, che ormai ha recuperato dal recente problema al polpaccio sinistro. Dopo aver svolto l'allenamento di ieri per metà con il gruppo e per metà a parte, quest'oggi l'esterno mancino ha regolarmente svolto l'intera seduta con il resto dei compagni. Discorso diverso, invece, per gli altri infortunati Nicola Rigoni, Samuel Bastien e Gennaro Sardo. I due centrocampisti ed il difensore hanno svolto lavoro differenziato e stanno recuperando dai rispettivi problemi fisici. È rimasto completamente a riposo, invece, Alessandro Gamberini. Il difensore centrale, uscito al 64' della partita contro il Crotone a causa di un infortunio, si è semplicemente sottoposto a delle terapie e, nella giornata di domani, effettuerà nuovi accertamenti per verificare l'entità del suo problema.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport