Lazio: fiducia per Biglia, De Vrij e Immobile

Serie A
Simone Inzaghi, allenatore della Lazio (Getty)
inzaghi_roma_getty

Seduta pomeridiana per i biancocelesti, che preparano la sfida di campionato contro il Napoli. E il dottor Fabio Rodia fa il punto sull’infermeria: "Fiducia per i recuperi di Biglia, Immobile e De Vrij. Marchetti starà fuori alcune settimane"

Settimana intensa per la Lazio che, dopo aver ottenuto la qualificazione alla finale di Coppa Italia in seguito al doppio confronto con la Roma, è ora attesa dall’importante sfida contro il Napoli in campionato.

Seduta pomeridiana a Formello

La squadra di Simone Inzaghi si è allenata regolarmente nel pomeriggio sul campo Fersini di Formello. Dopo un’iniziale messa in moto, i biancocelesti hanno svolto un percorso propriocettivo con successiva fase di circolazione del pallone, esercitazione svolta prima a ritmo lento e poi sostenuta. Dopo di che la seduta è proseguita con una corsa intermittente e con la classica partitina finale a campo ridotto. La settimana di allenamenti proseguirà domani mattina.

Fiducia Biglia, De Vrij e Immobile

Da monitorare anche l’infermeria. Simone Inzaghi punta a recuperare Biglia, De Vrij e Immobile in vista dell’importante impegno contro il Napoli. E a riguardo ha fatto il punto sulla situazione infortunati il Coordinatore dello Staff Medico biancoceleste, Fabio Rodia, che ha parlato a Lazio Style Radio: "Biglia ha dovuto abbandonare il campo durante il derby perché in seguito a uno scontro di gioco ha riportato un trauma elongativo a carico dell’adduttore sinistro, che è stato monitorato con esami diagnostici. Il giocatore è stato sottoposto alle cure specifiche, sta rispondendo bene; lui è integro a livello muscolare e molto disponibile al sacrificio sportivo. Lo stiamo monitorando e curando in maniera specifica. Verrà sottoposto nei prossimi giorni a un ulteriore controllo clinico e strumentale: sono ottimista riguardo un suo rapido recupero. Stefan de Vrij ha riportato un affaticamento all’adduttore sinistro, che si portava avanti da alcuni giorni. Abbiamo programmato un trattamento specifico per recuperarlo in tempi ragionevoli. Sta seguendo un percorso personalizzato che andrà avanti per qualche giorno. Con Immobile siamo stati un po’ in apprensione durante il derby perché dal suo ritorno dalla Nazionale aveva lamentato un affaticamento al retto femorale. Lo abbiamo gestito riservandogli un adeguato riposo. Tale programma è proseguito anche oggi, infatti non si è allenato con il gruppo, ma è pronto per il ritorno in campo. Marchetti è l’unica nota negativa. Aveva ripreso gli allenamenti da alcuni giorni ma ieri ha riportato un trauma distorsivo importante a carico del ginocchio destro con lesione del legamento collaterale. Stiamo effettuando alcune indagini cliniche e valutando un eventuale ricorso a intervento chirurgico. Ci saranno alcune settimane di stop forzato".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport