Pescara, Zeman: "Empoli? Gara più importante"

Serie A
Zeman, Pescara (Getty)
zeman_getty

L’allenatore boemo non nasconde l’importanza della sfida contro l’Empoli: "E' la gara più importante della stagione. Voglio una squadra che attacchi". Recuperato Bahebeck, in campo dal primo minuto lo stesso undici schierato contro il Milan

"Quella contro l’Empoli è la gara più importante della stagione. Potevamo riaprire prima il discorso salvezza, ma non siamo riusciti a fare risultato contro il Chievo e la Sampdoria. L'Empoli visto a Roma non mi è sembrato in difficoltà, anche se i risultati delle ultime settimane sono stati negativi. Vorranno batterci e magari penseranno che sia facile dal momento che siamo ultimi in classifica. Per me hanno una buona organizzazione da anni e nel reparto avanzato hanno giocatori di qualità", idee chiare e unico obiettivo quello di conquistare i tre punti per riaprire il discorso salvezza, parla così Zdenek Zeman alla vigilia della sfida contro l’Empoli in programma sabato pomeriggio al Castellani. "Voglio che i ragazzi attacchino e non pensino alla costruzione del gioco, devono attaccare. Sì, i ragazzi corrono e si è visto anche contro il Milan. Eccetto Muntari, ma nel mio calcio il regista non deve correre tanto, l'importante è che resti lucido. Bahebeck è convocato, può giocare. Se saremo gli stessi della gara col Milan? Vedremo. Dobbiamo imporre il nostro gioco, l'Empoli è in crisi, la loro formazione non la conosco ma a noi non interessa", ha aggiunto l’allenatore del Pescara.

Le scelte di Zeman

Contro l’Empoli, Zdenek Zeman potrebbe mandare in campo lo stesso undici schierato la scorsa domenica all’Adriatico contro il Milan, compreso Bahebeck che ha smaltito il guaio al polpaccio ed ha svolto regolarmente la seduta di rifinitura con il resto dei compagni. In porta ancora spazio per Fiorillo, difesa a quattro con Zampano, Bovo, Campagnaro e Biraghi, a centrocampo il giovane Coulibaly con Muntari e Mumushai, in attacco tridente composto da Bahebeck e Gianluca Caprari. Questo ad oggi il possibile undici che Zeman sembra intenzionato a mandare in campo dal primo minuto. In una gara che per il suo Pescara è davvero "la più importante della stagione".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport