Serie A, Genoa: prime prove verso la Lazio

Serie A
Ivan Juric ha diretto il suo secondo allenamento dopo il ritorno al Genoa (foto genoacfc.it)
allenamento_juric_genoa

Secondo giorno di lavoro per Ivan Juric, dopo la seduta nel pomeriggio di ieri il croato ha guidato i rossoblù in mattina a Pegli; la gara contro la Lazio si avvicina e il tecnico valuta le condizioni del gruppo per scegliere la formazione da schierare sabato

Verso la Lazio

Secondo giorno di lavoro per il Genoa 2.0 di Ivan Juric, l’allenatore croato - dopo la seduta diretta ieri pomeriggio dopo essere tornato a guidare la squadra rossoblù, ha lavorato con il suo staff anche quest’oggi per preparare la gara in programma contro la Lazio di Simone Inzaghi. “Non c’è tempo da perdere: tutti ai propri posti di combattimento - scrive il sito ufficiale del club - dopo l’insediamento bis e il ritorno, mister Juric sta pigiando sull’acceleratore per preparare la partita con la Lazio, in calendario nel turno pasquale di sabato al Ferraris. Valutazioni a 360°”. Quest’oggi sono state effettuate delle prove sul terreno di gioco in seguito ad alcune riunioni fiume con i più stretti collaboratori del tecnico per fare il punto della situazione, studiare il modo di come uscirne e scrutare tra le pieghe degli avversari, sfruttando l’analisi davanti al video. “Dopo quattro sconfitte consecutive, il Genoa prova a svoltare con il fondamentale contributo richiesto dall’allenatore a tutte le componenti”. I rossoblù vogliono chiudere il discorso salvezza e archiviare così nel modo migliore una stagione che si è complicata a partire dal mese di novembre - dopo la straordinaria vittoria contro la Juventus a Marassi.

Obiettivo vittoria

Quasi un girone dopo è il momento di ripartire, di ritrovare il giusto slancio e di ottenere nuovi risultati che possano in parte cancellare questo periodo buio. Al Centro Sportivo di Pegli - informa ancora la stesso club ligure - i giocatori sono stati sottoposti a una seduta mattutina, focalizzata su esercitazioni specifiche per allenare l’intensità e partitelle tematiche per calibrare gli schemi. Un allenamento tirato e animato dalla straordinaria carica del tecnico, prodigo di indicazioni verso la squadra. Rispetto agli ultimi giorni non ci sono news in relazione alle condizioni fisiche degli elementi a disposizione o di eventuali rientri in gruppo. Ritorno al passato per Juric, dunque, che dovrà cercare di correggere i problemi mostrati anche sotto la gestione Mandolini; nelle prossime sedute in programma in settimana, il tecnico farà così il punto sulle condizione dei suoi calciatori e sceglierà dunque la miglior formazione per affrontare la Lazio a Marassi.