Inter, Stankovic sta con Pioli: "Avrà successo"

Serie A
Dejan Stankovic, ex centrocampista dell'Inter (getty)
stankovic_getty

L'ex centrocampista nerazzurro si schiera con Pioli: "Ha solo bisogno di tempo e di supporto". Sul momento della squadra: "Supererà questa crisi e sarà molto presto una pretendente allo Scudetto e alle coppe europee"

Dejan Stankovic è fiducioso: “L’Inter supererà questa crisi”. L’ex centrocampista nerazzurro, protagonista del Triplete del 2010, è convinto che la squadra di Pioli possa presto uscire da questo momento negativo e che in futuro possa avere il successo che merita: "Sono sempre stato un’ottimista: credo che l'Inter supererà la crisi attuale e diventerà presto una seria candidata per il titolo nazionale e per il successo in Europa”, ha raccontato il serbo. “Forse c'era da attendersi un periodo difficile a causa dei molti cambiamenti e dei nuovi sviluppi nel club. D'ora in poi, l'Inter affronterà un periodo di stabilità e conseguirà buoni risultati".

"Inter, posto speciale nella mia vita"

Dichiarazioni al miele sui suoi trascorsi in nerazzurro: "L'Inter è molto speciale per me: è senz'altro il club in cui ho raggiunto i più grandi successi e nel quale mi sento ancora a casa”, ha continuato Stankovic. “Non ho cambiato molte squadre nella mia carriera (oltre all’Inter, Stella Rossa e Lazio, ndr), perciò ogni club ha un posto particolare nella mia vita. In ogni caso, la squadra nerazzurra è quella più speciale nei miei ricordi, a causa dei molti trofei che ho vinto con quei colori e degli anni meravigliosi che ho passato a Milano”.

Su Pioli: "Ha bisogno di tempo e di supporto"

Stankovic ha parlato anche della situazione in cui si sta trovando Stefano Pioli, in bilico e in dubbio per la prossima stagione nonostante l’ottimo ruolino di marcia avuto da quando ha preso le redini della squadra: “Apprezzo Pioli e penso che avrà successo all'Inter, ha solo bisogno di tempo e supporto”, ha detto il serbo. “Mi attendo che mantenga alto il livello del suo lavoro e che possa restare sulla panchina dell'Inter anche nella prossima stagione. Sono sicuro, infatti, che il tecnico e il management sportivo della società troveranno il giusto assetto per raggiungere gli obiettivi che si sono prefissati”, ha concluso.