Inter, l'agente di Gabigol: "Senza spazio andrà in prestito"

Serie A
Gabriel Barbosa: 8 presenze e 1 gol in stagione (getty)
gabigol_getty

Wagner Ribeiro fa chiarezza sul futuro dell'attaccante nerazzurro: "Se non avrà la possibilità di giocare in futuro, lo manderemo in prestito in un club europeo". Sul possibile ritorno in Brasile: "Non ci andrà"

Appena otto presenze e un gol in questa stagione: Gabriel Barbosa non ha avuto l’impatto sperato con l’Inter e con la Serie A. Ora il brasiliano, pagato quasi 30 milioni in estate dai nerazzurri, a stagione quasi conclusa è chiamato a ragionare sul suo futuro, che, a quanto riferisce il suo agente, ha i contorni piuttosto chiari: “Se non avrà la possibilità di giocare verrà prestato”, ha raccontato a Fox Sports Brasil. Una nuova avventura potrebbe essere alle porte, dunque, per Gabigol: "Sono tornato ieri da Milano - ha detto Wagner Ribeiro - dove ho parlato con i dirigenti dell'Inter. Risolveremo la questione: se non giocherà, o meglio, se non avrà la possibilità di giocare in futuro, non necessariamente da titolare, allora lo manderemo in prestito in un club europeo". Per ora è comunque esclusa la possibilità di un suo ritorno al Brasile (prima di arrivare all’Inter giocava nel Santos): "No, non tornerà in patria", ha escluso il suo agente. 

Pioli: "Gabigol dimostri quanto vale"

La questione Gabriel Barbosa è stata anche al centro della conferenza stampa di Stefano Pioli. L’allenatore ha parlato così del brasiliano da Appiano Gentile, alla vigilia dell’importante partita contro la Fiorentina: "Deve dimostrare di voler emergere. Ho la fortuna di poter scegliere e c'è il rischio che qualcuno sia meno carico di altri. Non è facile gestire un gruppo così numeroso, a volte ci si mette anche la sfortuna”. Parole anche per l’altro brasiliano, Miranda: “Poco leader? Lui ha dimostrato quanto vale anche a livello di nazionale, bisogna ragionare come collettivo”. I numeri della stagione di Gabigol sono piuttosto impietosi, alla luce soprattutto dell’esborso estivo del club nerazzurro: appena otto le presenze con un solo gol all'attivo (contro il Bologna).

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport