Inter, al via il maxi ritiro. Suning vuole l'Europa

Serie A
WhatsApp_Image_2017-04-25_at_15

In mattinata Icardi e compagni si sono ritrovati ad Appiano Gentile per iniziare così il lungo avvicinamento al match di domenica sera. In settimana è prevista anche una doppia seduta, i calciatori dovranno arrivare al prossimo impegno al massimo della forma fisica e mentale

Gruppo unito e concentrazione alta


Dopo la pubblica presa di posizione delle scorse ore, con la società che attraverso un comunicato ha ribadito la fiducia all’allenatore Stefano Pioli, l’Inter ha iniziato il suo periodo di ritiro - che porterà la squadra nerazzurra alla partita in programma domenica sera contro il Napoli. Si tratta del ritiro più lungo degli ultimi anni per quanto riguarda la storia dell’Inter, i giocatori in mattinata sono già arrivati tutti ad Appiano Gentile per iniziare questa nuova tappa. Il programma quotidiano prevede un allenamento al mattino e in settimana è prevista anche una doppia seduta; giornate lunghe per mantenere alta la concentrazione e per compattare il gruppo. Quello che conta è il risultato finale, l'obiettivo è di arrivare alla gara contro la squadra di Maurizio Sarri al top della forma fisica e mentale per offrire una buona prestazione che manca ormai da oltre un mese.

Allenamento mattutino

La proprietà vuole che la squadra arrivi Europa e per fare questo è necessario invertire il trend negativo delle ultime cinque partite, che hanno così cancellato quanto di buono fatto nella gestione Pioli dal momento del suo arrivo. Sarà una settimana intensa, alcuni tifosi hanno anche raggiunto Appiano Gentile per accogliere i calciatori e per spronarli in vista del finale di stagione - facendo così sentire loro supporto e vicinanza. Lavoro e concentrazione, dopo la seduta mattutina è in programma il pranzo collettivo, rimanendo sempre concentrati sulla prossima partita. L'Inter deve ritrovarsi e deve tornare ad essere quel gruppo visto nei mesi scorsi, capace di produrre prestazioni convincenti. I giocatori dovranno dare il massimo sotto ogni punto di vista fino al 28 maggio, quando si decideranno le sorti dell'intero campionato.

Ritrovare certezze e stabilità

Il match contro il Napoli sarà fondamentale, all'andata l'Inter doveva ancora trovare la strada giusta con il nuovo allenatore - nerazzurro da poche settimane. Un girone dopo Pioli ritrova il Napoli nel peggior momento possibile ma i 15 punti a disposizione da qui alla fine del campionato possono ancora permettere alla squadra di centrare il suo obiettivo. Icardi e compagni devono inseguire chi sta davanti in classifica e sperare in un passo falso, consapevoli che sarà necessario dare il massimo per provare a vincere tutte le gare che rimangono in questa Serie A. Il lungo ritiro è iniziato, l’Inter deve ritrovare certezze e stabilità e non può più sbagliare; fondamentali saranno queste giornate che la squadra trascorrerà unita alla Pinetina.