Serie A, Sassuolo: distrazione muscolare per Pellegrini

Serie A
14_pellegrini_lapresse

Ripresa oggi al Ricci, doppia seduta per gli uomini di Di Francesco. Completamente a riposo Lorenzo Pellegrini, vittima di una distrazione muscolare al polpaccio. In sei, invece, hanno lavoro a parte

Un bel pareggio contro il Napoli per dar seguito alla vittoria in rimonta contro la Sampdoria e all’1-1 di Bergamo contro l’Atalanta. Sassuolo al terzo risultato utile consecutivo ed in crescita in questo finale di stagione. Dopo tante difficoltà, i neroverdi puntano quindi a chiudere al meglio questo campionato provando a scalare anche qualche posizione in classifica.

E domenica alle ore 15.00 ci sarà la partita del Castellani contro un Empoli reduce da due successi importanti contro Fiorentina e Milan. Il Sassuolo, dopo la partita del Mapei Stadium contro il Napoli, ha osservato due giorni di riposo ed è tornato a lavorare quest’oggi allo Stadio Ricci. Qualche problema per uno dei migliori calciatori della squadra di Eusebio Di Francesco in questa stagione, Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista ha subito un infortunio muscolare e quest’oggi ha effettuato gli accertamenti effettuati che hanno evidenziato una distrazione muscolare al polpaccio destro. Pellegrini è quindi rimasto completamente a riposo e non ha partecipato alla seduta.

Lavoro differenziato per sei

Non solo il centrocampista classe ’96, però. Il Sassuolo ha l’infermeria piena e tanti altri calciatori hanno svolto lavoro differenziato. In particolare, hanno lavorato a parte Gregoire Defrel, Marcello Gazzola, Luca Mazzitelli, Simone Missiroli, Gianluca Pegolo e Alberto Pomini. Il resto del gruppo, invece, ha regolarmente lavorato sul terreno di gioco dello Stadio Riccio, dove è stata affrontata una doppia seduta. Questa mattina, agli ordini di Eusebio Di Francesco, Berardi e compagni hanno svolto, dopo il classico riscaldamento, un circuito di prevenzione in palestra ed un lavoro atletico a secco. Nel pomeriggio per i neroverdi torello, riscaldamento, esercitazioni tecnico tattiche, partitina a tema e partitella finale su campo ridotto. Dopo la doppia seduta di quest’oggi, il Sassuolo tornerà a lavorare domani pomeriggio. In mattinata, invece, verrà inaugurato il Sassuolo Camp 2017 presso lo Sporting Club di Sassuolo, alla presenza di Francesco Acerbi e Claud Adjapong.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport