Serie A: Schick, selfie a Milano. Tutti i tifosi lo vogliono

Serie A
schick_instagram

L'attaccante, al centro delle attenzioni di mercato, ha postato una foto sul suo profilo Instagram scattata a Milano. E i tifosi di Inter, Milan e Juve si sono scatenati. Ma quelli della Samp vorrebbero vedere il giocatore ancora in blucerchiato

Un giocatore come tanti ne arrivano in Italia senza attenzione mediatica. Ora Patrik Schick è l'attaccante che tutti vogliono. L'ultima stagione (2015-16) al Bohemians, in prestito dallo Sparta Praga, prima dell'approdo alla Samp. L'exploit da record (il più giovane ad aver segnato almeno 10 gol in serie A) gli ha fatto guadagnare i galloni di nuovo crack del nostro campionato. Una famiglia con tante qualità, non da meno quelle di modella della sorella Krystina diventata tifosissima della Samp e particolarmente apprezzata sul web dai tifosi blucerchiati e un futuro, forse, lontano da Genova. Perché, ora, in tanti farebbero carte false per avere il giovanissimo Patrick che, in qualche, modo sta ricalcando le orme di un suo illustre predecessore, quel Maurito Icardi che dalla Samp andò all'Inter. Una "giretto" a Milano e una foto postata su Instragram ha scatenato la fantasia dei tifosi: di quelli che lo vorrebbero vedere nella loro squadra del cuore, degli altri che ne auspicano la permanenza in blucerchiato.

🇮🇹🙂

Un post condiviso da Patrik Schick (@p_schicky) in data:

Proprio la vetrina milanese ha scatenato gli interisti: "Vieni all'Inter perché l'anno prossimo faremo uno squadrone", è in sintesi il ritornello. Non da meno quelli del Milan: "Con Montella farai la storia". E poi c'è chi affonda il coltello nella piaga delle milanesi: "Se vuoi vincere qualcosa devi venire alla Juve". Ma i tifosi della Samp non vogliono assolutamente mollarlo: "Ma che dite! Resterà ancora da noi".

Le offerte non mancano

La situazione del giocatore non è facile da districare: intanto bisognerà adeguargli il contratto e magari alzare la clausola rescissoria che, ad oggi, è fissata a 25 milioni di euro. Per il futuro si vedrà. La Samp potrebbe decidere di cederlo e poi di riaverlo in prestito in modo tale da permettere al giocatore di completare la sua formazione in un campionato difficile come la serie A. Inter, Juventus e Napoli lo tengono d'occhio molto da vicino. All'estero sono interessate l'Atletico Madrid in Liga, Tottenham e Arsenal in Premier senza dimenticare le numerose squadre di Bundesliga che sarebbero pronte ad offrirgli un contratto. Tutto da decidere, insomma, magari anche su consiglio della sorella Krystina.