Juventus, Marotta: "Schick ci piace. Buffon? Spero giochi a lungo"

Serie A
L'ad della Juventus Beppe Marotta (Lapresse)
marotta_lapresse

L’amministratore delegato bianconero ha parlato così del talento della Sampdoria: "Schick ci piace, è giovane ed è molto interessante. Dopo Buffon? Gigi è un eterno giovane, spero possa giocare ancora a lungo"

Un finale di stagione con la Juventus protagonista su tutti e tre i fronti: scudetto sempre più vicino, finale di Tim Cup ormai in tasca e il sogno Champions che dovrà fare i conti con l’ostacolo Monaco in semifinale. L’amministratore delegato della Juventus Beppe Marotta, però, pensa già anche al prossimo anno e a come rinforzare la rosa bianconera: "Alternative a Mandzukic per la prossima stagione? Questa è una rosa di altissimo livello e, nel corso della stagione, avremo molti impegni. Se ci saranno delle opportunità di mercato per migliorare la rosa lo faremo. Interessati a Schick? Piace a tutti, perché è un giocatore giovane e molto interessante, ma non abbiamo mai fatto un incontro né tantomeno un'offerta: non c’è stato nessun approccio con la Sampdoria”, le parole del dirigente bianconero.

"Buffon? Speriamo possa giocare ancora lungo"

"Investimento importante per un nuovo portiere quando lascerà Buffon? Intanto, ci godiamo ancora Buffon che è un eterno giovane. E' il nostro capitano e uomo-spogliatoio, speriamo che possa giocare ancora a lungo. Non sarà facile trovare un campione come Buffon che è uno dei portieri più forti della storia del calcio italiano. Voto alla stagione della Juventus? E' meglio aspettare la fine. Siamo arrivati all'ultimo chilometro ma, per esprimere un voto positivo vogliamo vincere tutte le competizioni", ha proseguito Marotta. L’ad bianconero ha poi risposto così ad una domanda sul futuro di Allegri sulla panchina della Juventus: "Rinnovo per Max? Quello verrà in automatico. Preoccupati per la squalifica di Khedira contro il Monaco? Ci preoccupa, perché è un elemento in meno ma, sono sicuro, che il giocatore che lo rileverà lo farà con molta autorevolezza", ha concluso l’ad della Juventus Marotta.