Samp, lussazione alla spalla per Schick e Budimir

Serie A
Patrik Schick si è infortunato alla spalla nella gara tra la sua Samp e il Torino (Getty)
schick_getty

I due calciatori sono usciti malconci dalla sfida contro il Torino e in mattinata si sono sottoposti a controlli che hanno chiarito le loro condizioni fisiche: entrambi hanno già avviato i programmi di recupero fisioterapico. Anche Muriel verso il rientro in campo

La gara dell’Olimpico contro il Torino ha interrotto il digiuno di punti della Sampdoria, che prima della sfida di ieri sera contro i granata era reduce da due ko consecutivi. La rete di Schick, a cui ha poi risposto il gol di Iturbe, ha consegnato un punto ai blucerchiati, saliti ora a quota 46 in classifica. Dalla gara contro la formazione dell’ex Sinisa Mihajlovic, però, Marco Giampaolo riceve anche qualche notizia meno buona: Ante Budimir e il calciatore ceco autore del gol del momentaneo vantaggio, infatti, sono usciti acciaccati dalla sfida contro i granata.

Lussazione alla spalla

I due calciatori nelle scorse ore si sono sottoposti a controlli medici per verificare le rispettive condizioni fisiche e stabilire l’entità dei loro infortuni. "Accertamenti per Schick e Budimir - comunica la società ligure attraverso il proprio profilo twitter - per entrambi lussazione alla spalla sinistra, già avviati i programmi di recupero fisioterapico". Da definire quando i due calciatori potranno rientrare in campo, intanto l’allenatore blucerchiato ha concesso due giorni di riposto alla squadra; "domenica e lunedì di riposo per i blucerchiati - si legge ancora - da martedì si pensa a Lazio-Samp". I blucerchiati sono attesi da un’altra gara in trasferta in cui proveranno a migliorare ancora la loro posizione in classifica e cercheranno di ritrovare i tre punti.

Muriel corre verso il rientro

Buone notizie, invece, arrivano da Luis Muriel: il calciatore colombiano, fuori da oltre un mese per un problema muscolare, corre verso il rientro e documenta tutti i suoi progressi attraverso i suoi canali social. Per definire con certezza quando l’attaccante potrà tornare a giocare con la sua squadra fondamentali saranno i controlli che il giocatore svolgerà a inizio settima al Laboratorio Albaro di Genova e se Muriel avrà l’ok dei medici, è possibile ipotizzare un ritorno in campo già nella prossima gara contro la Lazio. Importanti sono stati i tanti esercizi personalizzati a cui il calciatore si è sottoposto nelle scorse settimane, le corse in bici anche durante le vacanze di Pasqua insieme al riabilitatore della Samp Umberto Borino. Obiettivo quasi centrato, il colombiano ha bruciato le tappe dimostrante grande forza di volontà per accelerare il recupero. E ora il rientro è davvero ad un passo.