Milan, Fassone e Han Li da Sala: "Un tavolo per il futuro di San Siro"

Serie A
David Li, Marco Fassone e Giuseppe Sala (fonte: www.acmilan.com)
News-CS-Sala-Fassone

Un vertice per conoscersi e confrontarsi sullo sport e soprattutto sulla questione stadio. Marco Fassone e David Han Li hanno incontrato il sindaco di Milano a Palazzo Marino. Tra gli argomenti caldi, soprattutto il futuro del Meazza: "E' opportuno aprire quanto prima un tavolo di dialogo"

Non solo mercato in casa Milan: non solo Kessié, Musacchio e il rinnovo di Donnarumma. Col sogno Morata sempre vivo. Anche incontri conoscitivi per affrontare "temi cari all'amministrazione comunale". Il primo tra il sindaco di Milano e la nuova proprietà. Quando? Nella giornata di oggi, a Palazzo Marino. E alla presenza del sindaco Giuseppe Sala si sono incontrati David Han Li - Executive Director e membro del CdA del Milan - e Marco Fassone, amministratore delegato della società. Clima cordiale, disteso, i tre hanno parlato di varie argomenti in assoluta tranquillità. Un "dialogo conoscitivo" come riporta il comunicato ufficiale apparso sul sito dei rossoneri. Inoltre, nel corso della riunione, Sala ha sottolineato il valore nello sport nella città di Milano, quanto sia importante per chi ci vive. Soprattutto riguardo il Milan e la nuova società che i cinesi si apprestano a costruire. L'obiettivo principale, si sa, è quello di tornare a raggiungere l'élite internazionale. Di tornare a essere protagonisti. E nella riunione di oggi si è parlato anche di questo. Questione stadio poi, perché sia Li che Fassone hanno fatto capire al sindaco Sala l'importanta dell'impianto "Meazza".

L'esito dell'incontro, il comunicato

Questo il comunicato ufficiale apparso sul sito del Milan: "Questo pomeriggio, a Palazzo Marino, David Han Li e Marco Fassone hanno incontrato il Sindaco di Milano Giuseppe Sala. L'incontro, che si è svolto in un clima molto cordiale, è stato utile per avviare un dialogo conoscitivo e allo stesso tempo per iniziare ad affrontare alcuni temi cari all'Amministrazione Comunale. Nel corso della riunione il Sindaco ha spiegato quanto siano importanti lo sport e le manifestazioni sportive per Milano, ad ogni livello. In particolare, Sala ha ricordato la grande passione per il gioco del calcio che si vive a Milano e ha auspicato che il "nuovo Milan" possa continuare a essere una squadra di prim'ordine, in grado di raggiungere i vertici delle classifiche e delle competizioni internazionali". Continua la nota ufficiale: "L'AD Fassone e Han Li hanno illustrato le strategie societarie che hanno intenzione di attuare e hanno convenuto con il Sindaco sull'importanza dello stadio Meazza e sulla opportunità di aprire quanto prima un tavolo comune di lavoro e dialogo per affrontare questo tema".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport