Cagliari, Rastelli: "Napoli? Non siamo sazi"

Serie A
Massimo Rastelli, allenatore del Cagliari (Getty)
rastelli_cagliari_GettyImages

L’allenatore rossoblù presenta la sfida con il Napoli del San Paolo: "Raggiungere la salvezza in anticipo è stato un bel traguardo, ma non abbassiamo la guardia e conserviamo ancora molte motivazioni, non siamo sazi". Tra i convocati c’è anche Isla

Salvezza aritmetica conquistata nell'ultimo turno dopo il successo sul Pescara, adesso l’obiettivo è quello di migliorare la classifica e provare a fare lo sgambetto ad una big, magari proprio al Napoli prossimo avversario sabato alle ore 18 al San Paolo: "Abbiamo trascorso un lunedì piacevole all’indomani dell’incontro con il Pescara ma poi la testa si è concentrata subito sull’impegno del San Paolo. Vogliamo onorare al meglio le ultime quattro partite di campionato. Non siamo sazi, raggiungere la salvezza in anticipo è stato un bel traguardo, ma non abbassiamo la guardia e conserviamo ancora molte motivazioni", le parole dell’allenatore del Cagliari Massimo Rastelli in conferenza stampa. "Nella gara d’andata non abbiamo giocato al meglio delle nostre possibilità. Dopo il primo gol ci siamo sciolti. Affrontiamo un Napoli fortissimo, che ha messo alle corde la Juventus e il Real Madrid. Bisognerà saper soffrire, restare in partita se si va sotto. Quando avremo la palla, dovremo cercare noi di impensierire gli avversari: penso che abbiamo le qualità per farlo", ha proseguito Rastelli.

Modulo e convocati: Isla c’è

"In ogni gara abbiamo cambiato in base a chi ci trovavamo di fronte. I moduli sono importanti, ma non fanno la differenza. Attraverso gli accorgimenti provati in settimana vogliamo limitare al massimo i nostri avversari, ma la voglia di fare una prestazione importa va al di sopra di tutti i sistemi di gioco", ha concluso Rastelli in conferenza stampa. Buone notizie per l’allenatore del Cagliari giungono dall’infermeria, recuperato infatti un elemento importante come Mauricio Isla, assente invece Senna Miangue. Ecco l’elenco con i 21 calciatori rossoblù convocati per la trasferta del San Paolo: Crosta, Gabriel e Rafael; Bruno Alves, Capuano, Isla, Murru, Pisacane, Salamon; Barella, Deiola, Di Gennaro, Faragò, Ionita, Joao Pedro, Padoin, Tachtsidis; Borriello, Farias, Han, Sau.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport