Udinese, Delneri: "Balic? Ottima gara, giusto dare spazio ai giovani"

Serie A
Luigi Delneri, allenatore dell'Udinese (Getty)
delneri_getty

Pareggio per i bianconeri, il gol di Pericia riacciuffa l'Atalanta di Cristante. Queste le parole dell'allenatore dei friulani: "Abbiamo interpretato bene la gara e sono contento. Ora i giocatori sono motivati"

L'Udinese strappa un buon pareggio contro l'Atalanta, al gol di Cristante risponde Stipe Perica (sesto stagionale). Delneri è soddisfatto, anche per aver dato spazio a qualche giovane. Tra cui Balic, alla prima da titolare in Serie A: "Sono molto contento specialmente per Adnan, che ha caratteristiche giuste, ha fatto una partita tosta contro avversari tosti, molto attento in chiave difensiva". Su Balic: "Ha fatto un'ottima gara e io avevo deciso di farlo giocare da venerdì, perchè ha fatto un'ottima amichevole. Dopo un anno e mezzo di attesa l'esordio è stato più che positivo: non deve cullarsi, ha tutto il tempo davanti per migliorare".

"Sono soddisfatto" 

"Sono soddisfatto anche del risultato. Anche se all'Atalanta mancava qualche giocatore importante. Sono bravi sulle palle inattive. Abbiamo interpretato bene la gara, e faceva molto caldo. Si è evidenziato molto bene che quando c'è la squadra si rende. I giocatori sono motivati: adesso diamo qualche possibilità a qualche giovane, è giusto così. Quindi ci saranno Balic, Ewandro, Evangelista, Scuffet". Continua Delneri: "Adesso dovranno dimostrare che valgono anche loro. Avranno una chance importante per la loro carriera". Poi sull'Atalanta: ""All'andata avevamo avuto un po' di 'fondello' nel primo tempo, ma ci aveva creato più difficoltà là che oggi. Mi porta bene l'Atalanta. Allora eravamo tutti più freschi, all'andata loro sono stati dirompenti nel primo tempo. Oggi abbiamo pressato i difensori, è stato più difficile. Oggi abbiamo fatto la nostra partita. L'1-1 forse mi sembra il risultato più giusto".

Perica: "Delneri ci dà motivazioni"

Sei gol in stagione e via, sempre più titolare nello scacchiere dell'Udinese. Parliamo di Stipe Perica, professione attaccante, in gol anche oggi nella sfida contro l'Atalanta. Coi bianconeri che agguantano il pari dopo il vantaggio di Cristante. Intervenuto su Sky Sport a fine gara, Perica ha commentato la rete decisiva e la partita: "Abbiamo fatto massimo, ma comunque non abbiamo perso. Potevamo dare di più ma va bene così". Quando vede l'Atalanta Perica segna sempre: "Tre volte, tre gol. Certo, stando in panchina non posso segnare, io sfrutto sempre le mie chance e voglio sempre segnare, qualunque squadra ho contro. Abbiamo Delneri ed è lui che ci dà motivazioni, quando parla devi esserlo per forza" Sulla prima da titolare di Balic: "Tutta la squadra parla di lui, non è facile quando non giochi per un anno e mezzo giocare una partita così, per me ha fatto bene e spero per lui che giocherà di più".