Serie A, Sassuolo: seduta e pranzo, si ferma Duncan

Serie A
Alfred Duncan, centrocampista del Sassuolo (fonte Getty)
duncan_sassuolo_getty

Distrazione muscolare per il centrocampista, rimasto a riposo. Hanno lavorato a parte Aquilani, Mazzitelli, Pellegrini e Pegolo. Al termine della seduta pranzo allo Stadio Ricci con tutta la squadra presente

Secondo allenamento settimanale per il Sassuolo, che questa mattina ha regolarmente lavorato allo Stadio Ricci in vista della partita di domenica alle 12.30 a San Siro contro l’Inter. I ragazzi di Eusebio Di Francesco si sono divisi tra palestra e campo, affrontando una seduta divisa in due parti. Nella prima è stato svolto, dopo il consueto riscaldamento, un lavoro di forza. Successivamente, poi, c’è stata la trasformazione di questa parte iniziale sul campo, con esercitazioni tecnico tattiche. A chiudere, invece, è stata svolta la classifica partitella finale, ma a campo ridotto.

In quattro a parte, si ferma Duncan

Come al solito, Eusebio Di Francesco deve anche guardare all’infermeria. Tanti gli assenti per infortunio, ormai una costante della stagione neroverde. Quest’oggi hanno ancora lavorato a parte il portiere Gianluca Pegolo ed i centrocampisti Alberto Aquilani, Luca Mazzitelli e Lorenzo Pellegrini. Le brutte notizie arrivano anche dalle condizioni di Alfred Duncan, che ha riportato un infortunio muscolare. “Gli accertamenti effettuati hanno evidenziato una distrazione muscolare al retto femorale della coscia destra”, ha scritto il Sassuolo sul proprio sito parlando proprio del centrocampista classe 1993. Assenze importanti, quindi, che costringeranno Eusebio Di Francesco a reinventare un nuovo centrocampo per la partita contro l’Inter. Le buone notizie, invece, arrivano dai calciatori rientranti: hanno ricominciato a lavorare con il gruppo, infatti, il portiere Alberto Pomini, i difensori Cristian Dell’Orco e Marcello Gazzola, il centrocampista Simone Missiroli e l’attaccante Gregoire Defrel. 

Pranzo di squadra

In casa Sassuolo, comunque, c’è un clima di serenità, anche grazie agli ultimi risultati positivi. La squadra neroverde è reduce da cinque partite senza sconfitta e va verso un finale di stagione positivo e tranquillo. Quest’oggi, al termine dell’allenamento, tutti i calciatori sono rimasti proprio allo Stadio Ricci, dove sono arrivati tavoli, sedie e cibo per un super pranzo. Domani è prevista una nuova seduta mattutina, al termine della quale ci sarà anche la conferenza stampa del portiere Andrea Consigli.