Roma, El Shaarawy: "Anche la Juve ha punti deboli"

Serie A

L’attaccante giallorosso presenta la sfida con la formazione bianconera: "Tutte le squadre del mondo hanno punti deboli, noi vogliamo vincere per mantenere il secondo posto. Dopo la vittoria sul Milan c’è più morale e fiducia. Nazionale? Voglio tornare in pianta stabile"

Vittoria sul Milan e controsorpasso al Napoli al secondo posto, tra i protagonisti del successo giallorosso a San Siro nell'ultimo turno di campionato c’è anche la firma di Stephan El Shaarawy. "Adesso c’è molto più morale e fiducia dopo l'importantissima vittoria ottenuta a San Siro, ci serviva un successo dopo la sconfitta del derby, siamo belli carichi. Queste partite che rimangono si preparano da sole, non c'è bisogno di ulteriori stimoli, sono partite decisive, per noi lo saranno ancora di più non solo per la classifica ma soprattutto per confrontarci. Con la Lazio siamo stati condizionati da alcuni episodi, abbiamo creato tanto nel primo tempo ma loro ci hanno fatto gol alla prima occasione, dobbiamo correggere queste piccole disattenzioni: è successo nel derby, con il Lione e sempre contro la Lazio in Coppa Italia. La Roma però ha sempre avuto ottime reazioni e si è visto con la partita che abbiamo fatto contro il Milan. Juventus? Tutte le squadre del mondo hanno dei punti deboli e noi ci stiamo lavorando vedendo molti video e ci stiamo preparando molto dal punto di vista tattico per cercare di vincere questa partita. Vogliamo ottenere i tre punti per mantenere il secondo posto che sarebbe importantissimo", le parole dell’attaccante della Roma a Sky Sport.

Desiderio azzurro

El Shaarawy ha poi svelato il suo desiderio azzurro: "Tornare è un obiettivo, sono sempre molto legato alla maglia della Nazionale e ho sempre fatto parte de grippo, ritornare anche se solo per una stage è stata una cosa importante, ho avuto la possibilità di conoscere Ventura e ci siamo confrontati. Vorrei tornare in pianta stabile in squadra anche in vista del prossimo Mondiale", ha affermato l’attaccante della Roma.