Atalanta, i convocati di Gasperini per il Milan

Serie A
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta (Getty)
08

Dopo la rifinitura la società nerazzurra ha comunicato l’elenco dei 25 calciatori a disposizione del tecnico (che non ha sostenuto la conferenza stampa della vigilia) per la sfida ai rossoneri. Continuano le riflessioni sulla possibile formazione da mettere in campo

Giornata di vigilia per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ma ancora una volta oggi non c’è stata la consueta conferenza stampa di presentazione dell'importante match in programma contro il Milan, domani sera. Così come nel turno scorso contro l'Udinese e come è accaduto anche nelle settimane scorse, il tecnico nerazzurro non ha infatti parlato con la stampa per la seconda volta consecutiva. Una decisione ufficializzata nelle scorse ore, Gasperini non si è presentato in una sala stampa per parlare della gara contro i rossoneri; il motivo va fatto risalire ancora una volta ai dissidi avuti con un giornalista de L’Eco di Bergamo, con cui l'allenatore non vuole avere nulla a che fare.

I convocati

Nessuna parola ma solo la comunicazione - attraverso il sito ufficiale della società nerazzurra - dei calciatori convocati per affrontare il complicato e determinante match contro il Milan, che potrebbe consegnare alla formazione bergamasca la certezza di giocare in Europa League la prossima stagione. Questo l'elenco dei 25 giocatori a disposizione per la sfida in programma sabato sera alle ore 20:45 allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia: Bastoni Alessandro, Berisha Etrit, Caldara Mattia, Conti Andrea, Cristante Byan, D’Alessandro Marco, Freuler Remo, Gollini Pierluigi, Gomez Alejandro, Grassi Alberto, Hateboer Hans, Kessie Franck, Konko Abdoulay, Kurtic  Jasmin, Masiello Andrea, Melegoni Filippo, Migliaccio Giulio, Mounier Anthony, Paloschi Alberto, Pesic Aleksandar, Petagna Andrea, Raimondi Cristian, Rossi Francesco, Spinazzola Leonardo, Toloi Rafael.

La possibile formazione

Stadio tutto esaurito, per quanto riguarda la formazione è possibile ipotizzare un 3-4-1-2 con Berisha in porta e la linea difensiva formata da Toloi, Caldara e Masiello. A centrocampo, con Conti e Spinazzola sulle fasce, ci saranno Freuler e l’ex Cristante (in gol alla Dacia Arena nell'ultima partita) con Kurtic trequartista. Davanti, la coppia formata da Gomez e dall'altro ex rossonero Andrea Petagna, alla ricerca di un gol determinante contro la squadra in cui è cresciuto. Gasperini ha inoltre recuperato Kessiè, uomo mercato in orbita rossonera, ma probabilmente l’ivoriano partirà dalla panchina. Ancora qualche ora per definire eventuali modifiche e possibili cambiamenti, l’Atalanta punta a fare bottino pieno per poter così festeggiare la qualificazione all'Europa.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport