In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Atalanta, Petagna: "L'anno più bello della mia vita"

Serie A
Andrea Petagna e Alejandro Gomez, attaccanti dell'Atalanta protagonisti del "Two Men Show"

L’attaccante nerazzurro, a margine della serata benefica che lo vedrà protagonista con Gomez, ha parlato così: "Stiamo vivendo un sogno, ringrazio Gasperini". Il Papu: "Porto Bergamo nel cuore ma potrebbe essere arrivato il momento di passare in una grande"

Condividi:

Serata speciale per due protagonisti della storica cavalcata verso l’Europa dell’Atalanta, dopo aver conquistato la certezza di giocare in Europa League la prossima stagione Andrea Petagna e Alejandro Gomez si preparano a vivere da protagonisti l’evento benefico "Two Men Show". Il ricavato di questa iniziativa andrà  all’associazione Gli Insuperabili. L’attaccante italiano ha parlato non solo della serata che aspetta lui e il suo compagno di squadra, ma anche del grande traguardo raggiunto con l’Atalanta. Queste le sue parole.

"Stiamo vivendo un sogno"

"Quella di staserà sarà una notte speciale e farà divertire, oltre a fare del bene. Sosterremo delle scuole calcio per disabili e alcuni oggetti verranno messi all’asta, come gli scarpini di Gomez. La Papu Dance? Ammetto che sono un po’ negato a fare queste cose… - ha confessato ai microfoni di Sky Sport - il fatto di aver raggiunto l’Europa è un sogno che stiamo vivendo, dobbiamo ringraziare l’allenatore e il presidente Percassi. Ci godiamo questo grande momento, sto vivendo l’anno più bello della mia vita e davvero ringrazio Gasperini che ha creduto in me e mi ha fatto esordire in Serie A. Dopo le sei vittoria di fila abbiamo preso consapevolezza, ci siamo detti che potevamo fare una stagione importante, siamo un grande gruppo”. E poi, sul futuro: “A giugno ho un Europeo con l’Under 21 che voglio vincere. Poi vediamo, mi piacerebbe continuare a giocare con l’Atalanta, ma queste sono scelte della società".

Il futuro di Gomez

L’altro protagonista di serata, il Papu Gomez, ha poi aggiunto: "Sabato sera siamo andati a festeggiare, abbiamo fatto qualcosa di storico. Magari adesso non ce ne rendiamo conto, ma tra qualche anno capiremo meglio. Mi fa piacere che tante squadre siano interessate a me e io porto l’Atalanta la porto nel cuore; so di aver fatto la miglior stagione della mia carriera e potrebbe essere arrivato il momento di passare in una grande squadra. Però ho un contratto con i nerazzurri fino al 2020 e se non arriva l’offerta giusta rimango qui. Una volta finito di giocare - se non dovessi fare l’allenatore - mi piacerebbe lavorare in televisione, mi sento a mio agio in questo mondo. Questa è una serata molto speciale, sono testimonial dell'Academy degli Insuperabili di Bergamo. La Papu Dance? Bisogna sentire il ritmo, saper ascoltare…".