Serie A, Sampdoria: test per Quagliarella e Bereszynski

Serie A
Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria (fonte ansa)
giampaolo_ansa

Allenamento mattutino per la Sampdoria, in vista della sfida contro l'Udinese. Primi test sul campo per Quagliarella e Bereszynski, ancora in dubbio la loro presenza alla Dacia Arena. Oltre a Viviano, restano fuori anche Falcone e Palombo

Finale di stagione tranquillo per la Sampdoria, reduce dal pareggio interno contro il Chievo. I blucerchiati saranno impegnati domenica pomeriggio contro l’Udinese e certamente vorranno ottenere un risultato positivo per confermarsi nella parte sinistra della classifica. Questa mattina la squadra di Marco Giampaolo si è regolarmente allenata al centro sportivo Mugnaini di Bogliasco, per preparare la sfida contro i bianconeri di Delneri. L’allenatore della Sampdoria lavora con uno sguardo al campo ed un altro all’infermeria, considerando che più di qualche calciatore è in dubbio per la sfida di domenica alla Dacia Arena, ultima trasferta di questa stagione.

Test per Quagliarella e Bereszynski

Proprio questa mattina hanno svolto i primi test sul campo Bartosz Bereszynski e Fabio Quagliarella. L’attaccante è reduce da un problema al costato, che lo ha costretto a lasciare il campo dopo appena 29 minuti nella sfida contro il Chievo, mentre il polacco deve smaltire un infortunio al polpaccio e domenica non era neanche convocato. Il loro rientro in campo per la seduta di questa mattina è certamente una buona notizia per Marco Giampaolo, anche se è ancora in dubbio la loro presenza nella sfida di domenica pomeriggio alla Dacia Arena contro l’Udinese. Per il resto, sotto il sole di Bogliasco, i blucerchiati hanno svolto un allenamento a base di forza sul campo, con trasformazione sotto forma di esercitazioni tecnico-tattiche.

Gli altri infortunati

Ha finito la stagione in anticipo Emiliano Viviano, il quale dovrà attendere qualche mese per rientrare in campo. Il portiere è ancora a Villa Stuart dopo l’operazione al ginocchio sinistro. Inoltre restano in infermeria Wladimiro Falcone e Angelo Palombo, alle prese con lavori differenziati tra terapie e palestra. Per completare il gruppo, Giampaolo ha aggregato alla prima squadra cinque Primavera: Pietro Cavagnaro, Jacopo Cioce, Titas Krapikas, Andrea Tessiore e Michal Tomic. La preparazione alla sfida di domenica pomeriggio alla Dacia Arena proseguirà domani, quando è in programma una seduta pomeridiana. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport