Milan, presentata la nuova maglia: ispirata agli anni dei trionfi

Serie A
La nuova maglia del Milan indossata da Gianluca Lapadula (Foto sito Milan)
lapadula_nuova_maglia_milan_sito

Come da tradizione il club rossonero indosserà la nuova divisa nelle ultime due giornate di campionato. La nuova maglia si ispira alle diverse epoche in cui il Milan ha conquistato trofei prestigiosi. La società ha scelto come testimonial Montolivo, Bonaventura e Lapadula

Un tuffo nel passato per i giocatori del Milan che domenica contro il Bologna indosseranno la nuova maglia del club rossonero, svelata come da tradizione prima dell'ultima gara casalinga della stagione. Una divisa che rievoca due momenti del glorioso passato del club: un design classico, a girocollo nero e con una striscia rossa centrale sul petto, che ricorda gli anni '50, momento in cui il Milan tornò a vincere il campionato dopo un lungo digiuno; l'ampiezza delle strisce rossonere si ispira invece al decennio compreso tra le stagioni 1987/88 e 1997/98, quando la squadra conquistò 17 dei 29 trofei vinti sotto la presidenza Berlusconi. Rivisitato in chiave moderna invece il font per i numeri e i nomi presenti sulla parte posteriore della maglia.

Classico colore bianco invece per i calzettoni e per i pantaloncini che avranno una banda rossa laterale. Scelti come testimonial Bonaventura, Montolivo e Lapadula: questo forse un messaggio anche in chiave mercato.