Sacchi: "Juve gruppo di eroi, in finale di Champions è favorita"

Serie A

L'ex allenatore del Milan elogia i giocatori della Juventus e l'allenatore: "Allegri ha gestito al meglio la squadra e ha fatto coesistere tanti campioni". E sui rossoneri: "Tornare in Europa è una buona notizia, ma deve essere solo l'inizio"

JUVENTUS, 6 NELLA STORIA: LO SPECIALE SULLO SCUDETTO BIANCONERO

Un gruppo di eroi gestiti al meglio, favoriti per la vittoria in Champions: questa è la Juve per Arrigo Sacchi. "Quella della Juventus - ha detto l'ex ct e tecnico del Milan, presente oggi a Chieti per ritirare un riconoscimento nell'ambito del XV Premio Prisco - è stata una straordinaria impresa ma non mi meraviglia perché è forte come squadra, ma prima di tutto ha delle persone che fanno il loro lavoro mettendo in campo grandi valori, non solo tecnici, ma anche di organizzazione. Una grande società, un grande allenatore, e una squadra coesa che insegna a tutti l'importanza di essere squadra e gruppo. Complimenti alla società e ad Allegri che fra i vari meriti ha avuto anche quello di far coesistere in squadra al meglio tanti campioni. Allegri è uno dei migliori tecnici della scuola italiana".  Sulla finale di Coppa dei Campioni fra i bianconeri e il Real Madrid, Sacchi ha aggiunto: "La Juventus parte per me favorita per questa straordinaria motivazione che ha la squadra. C'e' un gruppo di eroi che viene gestito al meglio e che può fare bene".

Sul Milan: "Il ritorno in Europa è una bella notizia"

E sul suo Milan, Sacchi ha salutato con piacere il ritorno in Europa dei rossoneri: "E' una bella notizia, ma mi auguro che arrivino altre notizie positive. Mi fa piacere per l'ambiente e i tifosi. Auguro al Milan ancora tanti successi, e alla nuova proprietà di poter ricalcare quello che ha fatto Silvio Berlusconi, visto che sotto la sua gestione in trent'anni, il Milan e' riuscito a vincere 5 Coppe dei Campioni, cosa mai accaduta nella storia del calcio italiano a nessuna altra formazione".