Nestorovski promette: "Resto a Palermo anche in B"

Serie A
Ilija Nestorovski, attaccante del Palermo (getty)
19_Nestoro

L'attaccante macedone, a secco da undici giornate, vuole restare in rosanero: "Ho un contratto con il Palermo, il mio futuro è qui". Dopo il ko di Pescara, testa all'ultima stagionale con l'Empoli: "Vogliamo chiudere con una vittoria"

La sconfitta di Pescara ha di fatto chiuso con un’ulteriore nota negativa la stagione fallimentare del Palermo, ora chiamato a completare il campionato domenica nell’importante sfida contro l’Empoli, fondamentale per la corsa salvezza dei toscani. Tra le poche note positive della stagione rosanero c’è senza dubbio Ilija Nestorovski, che aveva tenuto alte le speranze della squadra fino a dicembre, salvo poi spegnersi nel momento di calo generale: “Voglio chiedere scusa per questa stagione in cui abbiamo sbagliato tutto”, ha ammesso l’attaccante, arrivato a quota 10 gol nella sua prima esperienza italiana, al sito ufficiale del club. Il macedone, anche in alcune occasioni capitano durante il campionato, ci ha voluto mettere la faccia dopo il 2-0 dell’Adriatico e si è detto motivato in vista dell’ultima in casa: “La partita contro l’Empoli sarà importante perché noi vogliamo finire la stagione con una vittoria davanti ai nostri tifosi”.

Palermo-Empoli sarà dunque l'ultimo atto di una stagione fatta di sole delusioni, anche se per Nestorovski non sono mancate le soddisfazioni. Quasi tutte nel girone d'andata, dove il macedone s'è reso protagonista con sette delle dieci reti complessive. Nelle ultime undici partite, però, non è arrivata nemmeno una marcatura. Dieci giornate di astinenza, una di squalifica e per Nestorovski la via della rete manca dallo scorso 26 febbraio. Una crisi troppo lunga, che ha fatto nascere qualche dubbio sulla sua permanenza in Serie B. Dubbi che Paul Baccaglini, presidente del club rosanero, ha immediatamente smentito, indicando in Nestorovski uno dei cardini da cui ripartire. E lo stesso attaccante, dopo settimane di voci sul suo destino, ha deciso di mettere in chiaro la propria posizione: “Il mio futuro è a Palermo, ho tre anni di contratto. In ogni caso penso solamente alla prossima gara”.