Genoa, incontro positivo Juric-Preziosi: si va verso la conferma

Serie A
Ivan Juric, allenatore del Genoa (Getty)

Il presidente rossoblù è stato a pranzo con l'attuale allenatore della squadra ligure per parlare del da farsi in vista della prossima stagione. L'incontro ha avuto esito positivo e si va verso la conferma del tecnico, intanto la squadra è tornata a lavorare a Pegli per preparare l'impegno contro la Roma

Tre giorni fa la vittoria contro il Torino che ha consegnato al Genoa la certezza di rimanere in Serie A anche nella prossima stagione, domenica poi l'ultimo appuntamento di questa annata complicata per la formazione rossoblù, che all'Olimpico contro la Roma di Spalletti saluterà il campionato in attesa di ripartire con una nuova stagione e con altri obiettivi. Ci sarà ancora Ivan Juric sulla panchina della squadra ligure? Prima della fine di questo campionato il tecnico croato ha incontrato il presidente Enrico Preziosi per parlare proprio di ciò che potrà accadere.

Incontro per il futuro

Quest’oggi, infatti, il numero uno del Genoa e l'allenatore si sono visti a pranzo in un noto ristorante di Genova: sul tavolo il futuro di Juric alla guida del Genoa. All'incontro erano presenti anche il direttore sportivo Mario Donatelli, l'amministratore delegato Zarbano e il team manager Marco Pellegri. Un primo contatto a cui probabilmente ne seguiranno altri che porteranno così a una decisione definitiva; a inizio stagione il Genoa di Juric era riuscito a far vedere ottime cose, con la squadra che era così riuscita a mettersi in un'ottima posizione di classifica. Poi, dopo la vittoria sorprendente contro la Juventus a Marassi, il crollo che aveva portato - a febbraio - all’esonero del tecnico dopo la sconfitta per 5-0 a Pescara. Dopo una breve parentesi con Andrea Mandorlini, il Genoa aveva poi richiamato l’allenatore croato, capace così di condurre il gruppo alla tanto rincorsa salvezza.

Primo allenamento della settimana

Ci sarà da discutere sui piani e sui progetti futuri, con Juric che vorrà ancora garanzie per evitare di trovarsi nuovamente in difficoltà come avvenuto dopo il mercato di gennaio; le prime sensazioni lasciano pensare a un esito positivo, con le parti che potrebbero così proseguire insieme. Si lavora sul futuro mentre in campo la squadra prepara l'ultimo appuntamento in agenda domenica contro la Roma. Primo giorno di lavoro a Pegli per i calciatori rossoblù che si sono ritrovati questa mattina per il primo allenamento della settimana. Il presidente Preziosi ha raggiunto il centro sportivo, poi con l'allenatore si è diretto in centro a Genova per questo incontro. Si attendono comunicazioni ufficiali ma sulla sua panchina il Genoa dovrebbe vedere ancora Juric anche nella prossima annata.