Nuovo stadio Filadelfia, il Toro torna a casa. Presentazione LIVE

Serie A
WhatsApp_Image_2017-05-24_at_12

Live su Sky Sport 24 l'inaugurazione della nuova casa del Torino, dove si allenerà la prima squadra e giocherà la Primavera. Sorto sulle ceneri dello storico stadio dove ha giocato il Grande Torino. Qui tutte le immagini della giornata

Ha ospitato il Grande Torino ed è stato il simbolo di un'identità tra una squadra di calcio e un luogo: stadio Filadelfia, basta il nome per far emozionare i tifosi granata e non solo. E oggi, dopo la chiusura del 1998, è arrivato il grande giorno dell'inaugurazione del nuovo Stadio Filadelfia. Il "grande sogno" della Fondazione diventa realtà: alle 18 la cerimonia live su un canale interattivo di Sky Sport 24 con continue fineste live all’interno dei tg. Presente tutta la squadra, assieme alle autorità cittadine e rappresentanti illustri del tifo, oltre che i parenti delle vittime di Superga. 

La capienza del nuovo stadio Filadelfia

Comprende 2 campi in erba naturale riscaldati, 5 gradinate - divise in 4 settori: curve, distinti e settore ospiti - da 2000 posti scoperti, una tribuna coperta da 2000 posti - con garage da 50 posti, spogliatoi per la prima squadra, primavera, arbitri, ospiti, palestra, sala stampa, sedi di Torino F.C. e Fondazione Stadio Filadelfia e foresteria. E’ stata restaurata la biglietteria storica del vecchio impianto: quello inaugurato il 24 marzo del 1926, che copriva un'area di 38.000 metri quadri, con due tribune e una capienza che raggiungeva le 15.000 unità, mentre sotto la tribuna si trovava il parterre, disposto su 13 file.

Ecco tutte le immagini del nuovo Filadelfia

        

        

        

        

        

        

        

                

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport