Inzaghi: "9,5 alla mia Lazio. Rinnovo? Ci sarà. E ho avuto garanzie"

Serie A
Simone Inzaghi, allenatore della Lazio (Getty)
simone_inzaghi_getty

"Alla mia squadra avrei dato 10 se avesse vinto la Coppa, ora vogliamo il quarto posto". Queste le parole dell'allenatore biancoceleste in sala stampa: "I big via? La società sta intensificando la comunicazione con loro, sta facendo di tutto, ci sarà una trattativa e faranno di tutto per accontentarmi"

Obiettivo quarto posto per la Lazio: "Mi darebbe molto fastidio arrivare quinto. Come ho detto abbiamo fatto un campionato tale che dobbiamo arrivare assolutamente quarti. Non ci cambierebbe molto a livello di Europa League, visto che siamo già qualificati. Ma avendo vinto entrambe le volte con l'Atalanta meriteremmo di arrivare quarti". Queste le parole di Inzaghi nell'ultima conferenza stampa stagionale, tra mercato e futuro: "I big via? La società sta intensificando la comunicazione con loro, sta facendo di tutto per accontentarmi". 

Sul rinnovo e il futuro

"Per il rinnovo c'è la volontà da entrambe le parti di continuare. Dalla società ho avuto ampie garanzie, la rosa sarà qualitativa e competitiva sui tre fronti. Ma abbiamo ancora una partita importantissima. Abbiamo preferito parlarne a campionato finito, dobbiamo prima finire. Abbiamo cominciato bene, dobbiamo onorare il campionato fino al termine". Sui big che potrebbero andare via: "Abbiamo tantissimi giocatori, è normale che per aprire un ciclo bisogna fare in modo che i migliori rimangano. La società sta intensificando la comunicazione con loro, sta facendo di tutto, ci sarà una trattativa, ci sarà da parlare. Le parti dovranno trovare un accordo, so che la società farà di tutto per accontentarmi". E ancora, sul proprio futuro: L'ho detto in tempi non sospetti. Allenare la Lazio è il mio grande sogno, sono riuscito a realizzarlo, con il lavoro svolto negli anni passati e in questi ultimi 12 mesi grazie anche al lavoro del mio staff. Io ho detto che da entrambe le parti c'è la voglia di andare avanti insieme e questa cosa avverrà. Ma abbiamo un'altra partita, la prossima settimana si farà tutto".

"9,5 alla mia Lazio"

Inzaghi dà un voto ai suoi: "Darei 9,5. Sarebbe stato 10 vincendo la finale di Coppa Italia. In partita unica avremmo potuto giocarcela, abbiamo avuto qualche problemino a Firenze dove abbiamo perso 2 giocatori importanti. Contro la Juve abbiamo fatto una buona gara, serviva una partita perfetta. Abbiamo preso gol evitabili". Ancora, sui big: "C'è un mercato, ci sono degli incontri e ci sono delle parti che devono trovare un accordo. La mia speranza è questa, che si possa ricominciare con un gruppo rodato. Ma se succederà altro, faremo di tutto per farci trovare pronti". Inzaghi risponde alla domanda sul perché il suo rinnovo non è ancora arrivato: "Sono state settimane intense, ho aperto la conferenza dicendo che c'è voglia da entrambe le parti. L'accordo ci sarà e vorremo ripartire più forti di prima. Abbiamo avuto delle partite importantissime nelle ultime settimane, la finale con la Juve e anche quella con l'Inter che ci avrebbe dato il quarto posto. Vogliamo arrivare quarti, anche se il quinto posto non è il sesto e non cambia niente dal punto di vista del ritiro e del calendario. Sappiamo cosa troveremo a Crotone, Nicola è un allenatore che mi piace, ma vogliamo chiudere bene". Biglia il più difficile da sostituire? "Sono tutti difficili da sostituire. Stiamo parlando di 3 top player. Lucas è il nostro capitano, sono fiducioso. La società farà di tutto per accontentarmi, ma so che serve la volontà da parte di entrambe le parti. Spero di averli tutti e 3 ad Auronzo".