Udinese, ufficiale il prolungamento di Delneri

Serie A
delneri_getty

Esercitata l'opzione per il rinnovo dell'allenatore bianconero: resterà in panchina fino a giugno 2018. "Sono contento - ha commentato dopo l'ufficialità - Ora andiamo avanti insieme sulla strada che abbiamo già intrapreso quest’anno: vogliamo continuare a crescere"

Una stagione di crescita e la consapevolezza di puntare ancora più in alto nella prossima: l’Udinese ha trovato la giusta alchimia con il suo allenatore, Gigi Delneri, che ora, terminato il campionato, può godersi anche il meritato prolungamento di contratto. È stata infatti esercitata l’opzione per il rinnovo del tecnico di Aquileia, che resterà dunque in bianconero almeno per un’altra stagione. L’ufficialità in un comunicato della società: “Udinese Calcio comunica - si legge - di aver esercitato il diritto di opzione per il prolungamento del rapporto professionale con l’allenatore Responsabile della Prima Squadra Luigi Delneri. Pertanto, il rapporto con il tecnico proseguirà fino al 30 giugno 2018. Con le stesse modalità, è stata prolungata la durata del rapporto professionale anche con l’allenatore in seconda della Prima Squadra Giuseppe Ferrazzoli”. Un attestato di stima per Delneri, che in questa stagione ha condotto l’Udinese a una comoda salvezza (45 i punti conquistati, ndr): “Sono contento che la società abbia deciso di esercitare l’opzione”, ha commentato il tecnico dopo la firma sul prolungamento. “Andiamo avanti insieme sulla strada che abbiamo già intrapreso quest’anno con l’obiettivo e la speranza di continuare la crescita e migliorare i risultati”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche