Dzeko e la lite con Manolas: "In campo può succedere, ma finisce lì"

Serie A
Il litigio tra Dzeko e Manolas (Sky Sport)
dzeko_manolas

A due giorni dalla rissa al termine di Bosnia-Grecia, è tornato a parlare il centravanti, che ha tranquillizzato i tifosi della Roma

Edin Dzeko è intervenuto all’interno di un evento organizzato dal Wolfsburg, parlando della rissa scoppiata alla fine della gara tra Bosnia e Grecia, valevole per le qualificazioni ai Mondiali 2018 e terminata a reti inviolate. Ad avere la peggio è stato il greco Gianniotas, che è stato aggredito e ha perso un dente.

Le parole di Dzeko

“In nazionale sono sempre a mio agio, ma sappiamo tutti come giocano i greci, come provocano durante la partita. Per questo è stata una gara un po’ diversa dal solito, tutto qua. Il contatto con Manolas? In campo accadono queste cose - continua il bosniaco - ma quello che succede in campo resta in campo. Finisce lì e andiamo avanti”.

Manolas: "Sembrava una guerra"

Al termine del match Kostas Manolas aveva provato a chiarire quanto successo in campo: “Il comportamento dei bosniaci? Certe cose non dovrebbero succedere. È stata una vergogna che abbiano mancato di rispetto al nostro inno nazionale. Non è guerra, è calcio: tutto deve finire in campo”.

Il comunicato della federazione

La federcalcio bosniaca ha diramato un comunicato sull’accaduto: "Vogliamo esprimere il nostro dispiacere e le nostre scuse alla federazione di calcio greca per gli incidenti che sono accaduti dopo la partita, quando un giocatore è stato attaccato. La federazione condanna ogni forma di violenza, non importa da chi viene commessa. Tuttavia, l'incidente è stato l'epilogo di quanto accaduto in campo durante la partita. Il ben noto stile di gioco della Grecia, più duro che aggressivo, ha causato l'infortunio di due nostri giocatori. L’escalation è cominciata quando Manolas ha provocato i nostri tifosi.”

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport