Cagliari, rinnovato lo staff tecnico di Rastelli. Colombo team manager

Serie A
rastelli_cagliari_getty

La società rossoblù ha annunciato i componenti dello staff tecnico che affiancheranno Rastelli nella prossima stagione: confermato il vice Legrottaglie, ci saranno tre nuovi preparatori atletici. All’ex portiere Colombo l’incarico di Team Manager

Un nuova stagione sportiva ufficialmente iniziata e in attesa che il gruppo rossoblù si ritrovi a Pejo, sede scelta per il ritiro estivo, c’è aria di novità in casa Cagliari e non solo per quel che riguarda il calciomercato. Con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito web, infatti, la società del presidente Tommaso Giulini ha annunciato il nuovo staff tecnico che affiancherà Massimo Rastelli in vista della prossima stagione: "Il Cagliari Calcio annuncia il rinnovato staff tecnico per la stagione 2017-2018. Oltre al vice allenatore Nicola Legrottaglie, al collaboratore tecnico Dario Rossi, al preparatore dei portieri David Dei e a Marco Cossu, che continuerà la sua attività di match analysis, il gruppo di lavoro guidato da Massimo Rastelli verrà rafforzato da nuove figure professionali.Michele Santoni, 37 anni, sarà il nuovo training coordinator. In passato Santoni ha collaborato con Ajax e Inter: sotto la supervisione del mister, si occuperà di coordinare le varie attività di lavoro e le procedure di allenamento della prima squadra".

Tre nuovi preparatori atletici

"Lo staff avrà anche tre nuovi preparatori atletici. Agostino Tibaudi, 52 anni, che nel suo curriculum può vantare importanti esperienze in Italia con Milan, Torino e Sampdoria e all’estero con il Chelsea. Al suo fianco, Andrea Caronti, classe 1968, che ha lavorato per 15 anni nel settore giovanile del Milan e lo scorso anno ha impreziosito la sua esperienza professionale al Birmingham City, nello staff di Gianfranco Zola. Infine la prima squadra potrà contare su Francesco Fois, 32 anni, promosso dopo anni di esperienza nel settore giovanile rossoblù: si occuperà del recupero infortunati. Lo staff medico continuerà ad essere guidato dal responsabile sanitario Marco Scorcu, coadiuvato dal medico della prima squadra Roberto Mura. Nel team un nuovo fisioterapista: Stefano Frau, classe 1966, nelle ultime due stagioni impegnato con l’Olbia, affiancherà Salvatore Congiu e Simone Ruggiu. Il Club saluta il preparatore atletico Fabio Esposito che ha contribuito con il suo lavoro e la sua professionalità alla storica vittoria del campionato di B e alla conquista dell’11° posto in Serie A. Inoltre lasciano il Cagliari il preparatore atletico Gianfranco Ibba e il fisioterapista Francesco Todde: il Club li ringrazia di cuore per l’opera prestata in tutti questi anni con grande impegno e dedizione e augura loro le migliori fortune professionali", conclude la nota diramata dal club rossobù.

Roberto Colombo nuovo Team Manager

L’addio al calcio giocato arrivato al termine del campionato appena concluso, per Roberto Colombo, però, l’avventura con il Cagliari continuerà seppur con un altro ruolo: l’ex portiere, infatti, sarà i nuovo team manager del clun rossoblù. "Roberto Colombo viene nominato Team Manager della prima squadra. Colombo, nato a Monza, classe 1975, ha chiuso di recente una lunga carriera da calciatore che lo ha visto protagonista con la maglia rossoblù nelle ultime due stagioni. Per lui ora si apre una nuova sfida in ambito manageriale, nella quale potrà continuare a mettere a disposizione del Club tutta la sua esperienza pratica e organizzativa accumulata in tanti anni di calcio ad alto livello", riporta il Cagliari in una nota ufficiale.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche