Crotone, il 9 luglio il raduno in città: ritiro a Moccone

Serie A
Crotone (Lapresse)
07_crotone_2_lapresse

La formazione rossoblù si ritroverà a Crotone nella tarda serata del 9 luglio, dal giorno seguente inizieranno gli allenamenti e i test fisici in vista della nuova stagione. Il 14 luglio la partenza per Moccone, sede scelta per il ritiro estivo

Una salvezza conquistata all’ultima giornata e adesso, per il Crotone, una nuova stagione in Serie A, la seconda della sua storia. Confermato in panchina Davide Nicola e con Oliver Kragl come primo rinforzo ufficiale arrivato dal calciomercato, la società rossoblù si appresta a preparare al meglio l’ormai imminente inizio della nuova annata calcistica. Come riportato dal sito ufficiale del club calabrese, infatti, l’intero gruppo si ritroverà nella tarda serata di domenica 9 luglio presso l’Hotel Helios di Crotone e dal giorno seguente si inizierà a fare sul serio in vista della nuova stagione: lunedì, alle ore 10, mister Nicola dirigerà la prima seduta di lavoro della nuova stagione allo Scida, con i giocatori che si sottoporranno alle visite mediche di rito e ad alcuni test per valutare le condizioni fisiche: venerdì 14, invece, il gruppo rossoblù sosterrà dei test sulla pista di atletica della struttura sportiva Settore B di Crotone, e nel pomeriggio si trasferirà a Moccone (Camigliatello Silano) per l’inizio del ritiro. Ad ospitare la squadra, per il sesto anno consecutivo, sarà il ‘Complesso Turistico La Fattoria’. Ancora da stabilire, invece, il programma delle amichevoli precampionato.

Ufficiale l’acquisto di Kragl: contratto triennale

In attesa dell’inizio ufficiale della nuova stagione, la dirigenza del Crotone continua a lavorare sul mercato: Budimir si avvicina, ma in attesa di definire l’affare per il ritorno dell’attaccante in Calabria, la società rossoblù ha messo a segno la prima operazione. “Il presidente Gianni Vrenna e il dg Raffaele Vrenna piazzano il primo colpo di mercato della stagione 2017/18: il Football Club Crotone comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Frosinone Calcio, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Oliver Kragl. Di nazionalità tedesca, Oliver è nato a Wolfsburg (Germania) il 12 maggio 1990. Giocatore molto duttile: può infatti agire da esterno sinistro, da centrocampista centrale e può giocare anche come terzino sinistro. Dotato di un tiro potente e anche preciso, Kragl è molto forte fisicamente e bravo sulle punizioni. Cresciuto nel settore giovanile della squadra della sua città, il Wolfsburg, Oliver arriva dal Frosinone, squadra che lo ha portato in Italia nel gennaio del 2016 e con la quale ha disputato 15 gare in Serie A e 28 in Serie B. Curriculum importante per il tedesco che vanta 85 presenze in Bundesliga, condite anche da ben 12 reti. Nello scorso campionato è stato tra i migliori della cadetteria. Kragl ha firmato un contratto triennale con la società pitagorica. Benvenuto Oliver!”, recita il comunicato ufficiale diramato dal Crotone.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche