Inter-Schalke, Spalletti: "Positivo punto di partenza"

Serie A
Luciano Spalletti (foto @Inter)

Soddisfazione per l'allenatore nerazzurro dopo il pareggio per 1-1 contro i tedeschi nella prima uscita della tournée cinese: "Ho visto ordine e buone giocate. C'è materiale per crescere ancora"

Luciano Spalletti è apparso soddisfatto nel post partita di Inter-Schalke 04, finita per 1-1 ma con tante occasioni nel finale per i nerazzurri. Sensazioni positive insomma, dopo la prima uscita dei suoi ragazzi, al netto delle difficili condizioni ambientali (ben oltre i 40 gradi percepiti) e della preparazione ancora all'inizio: "Sia Inter che Schalke hanno fatto una buona gara, per noi è un buon punto di partenza" ha commentato al termine della Dragon City Cup, finita in parità per le reti di Caligiuri e Murillo. "Da parte nostra ho visto molto ordine nel primo tempo e anche delle buonissime giocate. C'è materiale per passare ad una fase di allenamento che ci faccia crescere ulteriormente. Facciamo il più sincero in bocca al lupo allo Schalke per il suo campionato".

"Visto l'atteggiamento giusto" - "Fare una tournée può essere stressante sotto il piano mentale e fisico - ha spiegato l'allenatore nerazzurro - Per questo va organizzata bene, con attenzione. Non è facile lavorare a questa temperatura, può essere anche pericoloso dal punto di vista muscolare. Siamo nella direzione giusta, l'atteggiamento mi è piaciuto. È rimasto lo stesso, una costante. Così possiamo crescere. Sia nel primo tempo che nella ripresa si è vista l'idea che volevamo seguire. A volte abbiamo perso palle inutili ma complessivamente abbiamo fatto bene".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche