Serie A 2017-2018, anticipi e posticipi delle prime 2 giornate

Serie A
calendario_sky

Dopo il sorteggio del calendario del prossimo campionato, la Lega Serie A ha ufficializzato gli anticipi e i posticipi delle prime due giornate: Juventus-Cagliari inaugura la nuova stagione sabato 19 agosto alle 18, Verona-Napoli l'altro anticipo

CLICCA QUI PER SCARICARE IL CALENDARIO

Si parte il 20 agosto, si finisce il 20 maggio. Con il sorteggio dei calendari della serie A 2017-2018, negli studi di Sky Sport, è stato dato ufficialmente il calcio d'inizio alla nuova stagione, anche se per veder di nuovo rotolare il pallone su un campo da gioco bisognerà attendere poco meno di un mese. Una maratona lunga 9 mesi e 38 giornate che decreteranno il vincitore del campionato oltre alle prime ambitissime quattro posizioni che da quest'anno danno accesso diretto alla Champions League.

Intanto, la Lega Serie A ha ufficializzato gli anticipi e i posticipi delle prime due giornate. Ad aprire le danze nella prima giornata saranno i campioni d'Italia della Juventus contro il Cagliari, nell'anticipo di sabato 19 agosto alle 18. Giocherà sabato anche il Napoli atteso dal turno preliminare di Champions League, alle 20.45 in casa del Verona. Domenica aperitivo alle 18 con Atalanta-Roma. Monday night riservato a Crotone-Milan, ma in caso di qualificazione dei rossoneri al successivo turno dei playoff di Europa League la partita potrà essere riprogrammata alle 20.45 di domenica sera dopo il sorteggio Uefa del 4 agosto. 

Nella seconda giornata (26 e 27 agosto) altro anticipo per la Juventus sabato alle 18, in casa del Genoa. E in serata già grande attesa per il ritorno di Spalletti a Roma contro la sua ex squadra: i giallorossi affrontano l'Inter nel posticipo serale di sabato. L'ultimo posticipo della giornata è Torino-Sassuolo, alle ore 18.