Supercoppa, le reazioni social della Lazio

Serie A
inzaghi_murgia_lapresse

L'equazione di Murgia, la semplicità di Felipe Anderson e la liberazione di De Vrij, sono queste alcune delle reazioni social dei giocatori della Lazio dopo la vittoria della Supercoppa Tim. Non poteva mancare nemmeno il tweet della Lazio direttamente da... Formello

Una gioia immensa, la fine di un tabù durato troppo a lungo, un digiuno spezzato grazie ad un tris da sogno. La Lazio ha vinto la Supercoppa Tim, riuscendo finalmente a mettere sotto la Juventus dopo dieci sconfitte consecutive, tra cui l’ultima nella finale di Tim Cup di qualche settimana fa. Un trionfo arrivato con sudore e sacrificio, ma anche con il bel gioco e con i gol di Immobile e, soprattutto, con l’acuto di Murgia,  freddo a battere Buffon a pochi secondi dalla fine dopo la mazzata della doppietta di Dybala. I biancocelesti non hanno mai mollato, risalendo la china anche quando il copione della partita sembrava ormai pronto a mettere in scena i supplementari. Niente di tutto questo però, pagine strappate ed euforia che può partire.

L'equazione di Murgia

Gioia che sprizza non solo in campo con la cerimonia di premiazione e i selfie sotto la curva, ma anche sui social. Dove i giocatori della Lazio non hanno perso tempo per cinguettare su twitter la propria euforia. Si parte, e come fare altrimenti, dall’eroe di serata… Quell’Alessandro Murgia che non riesce a trattenere le emozioni: "SUPER TIFOSI + SUPER STADIO + SUPER SQUADRA + SUPER SERATA = SUPER  COPPA", un’equazione scritta a caratteri cubitali per far capire, se ancora ce ne fosse bisogno, lo stato d’animo del giovane giocatore biancoceleste. Per Stefan De Vrij, invece, è semplicemente "la volta buona", mentre Patric e Felipe Anderson si limitano a postare un propria foto con la Supercoppa e l’emoticon del trofeo. Felice anche uno degli ultimi arrivati in casa Lazio, cioè Felipe Caicedo, che cinguetta la propria felicità con un eloquente "Campeones" e la foto della propria famiglia. Infine, non poteva mancare l’ultimo tweet della Lazio che, direttamente da Formello, lancia in rete la foto della squadra con i tifosi sullo sfondo e una frase che non ha bisogno di commenti: “Insieme, #perleivinciamo”. Cartoline di una notte di festa, emozioni di una serata  meno blu ma più (bianco)celeste.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche