Torino, Mihajlovic: "Belotti? Non facile trattenerlo, rimarrà con noi"

Serie A
Mihajlovic, Torino (Ph Twitter @TorinoFC_1906)
Mihajlovic_Torino_Twitter

L’allenatore del Torino soddisfatto per la permanenza in maglia granata dell’attaccante: "Non è stato facile trattenerlo, il mercato non è ancora finito ma rimarrà con noi". Su Benassi: "Sorpreso dalle sue parole, ma ci siamo chiariti"

Non hai Sky? Guarda lo Sport che ami subito e senza contratto su NOW TV! Clicca qui

Vigilia di campionato con vista sul… calciomercato, perché a regalare il sorriso a Sinisa Mihajlovic è sicuramente la permanenza a Torino di Belotti, desiderio di mercato di diversi club, Milan in testa. "Non è stato semplice trattenerlo perchè al presidente sono arrivate offerte importanti. Il mercato non è finito ma credo che rimarrà e lui è felice di restare: i compagni gli vogliono bene e lui sa quanto io lo stimo. E' il nostro capitano e il nostro bomber. Ringrazio il presidente per averlo tenuto", le parole dell’allenatore del Torino alla vigilia dell’esordio in campionato contro il Bologna al Dall’Ara. "Il Torino sta bene. Il lavoro dell'anno scorso è servito: ora i ragazzi in campo si cercano e si trovano. Abbiamo disputato un buon precampionato, con una vittoria anche in Coppa Italia. Domani però sarà tutto più difficile. Il Bologna è un'ottima squadra e ha un ottimo allenatore. Per noi domani è una sfida importante: abbiamo un calendario con partite alla nostra portata all'inizio", ha proseguito Mihajlovic. Che poi, con il sorriso sulle labbra, ha ironizzato nei confronti del sindaco di Torino: "Giochiamo sempre in trasferta la prima, in casa giochiamo solo quando c'è il blocco del traffico o la Turin Marathon. Ai sorteggi ci saranno palline calde e palline fredde. Ma la Appendino è tifosa del Toro, no?".

"Benassi? Ci siamo chiariti. La nostra forza è il gruppo"

Per un calciatore, Belotti, rimasto al Torino, un altro che ha salutato i colori granata: Benassi. “Sono rimasto sorpreso dalle sue parole: mi ha scritto e ci siamo chiariti. Mi ha spiegato che quello che ho letto non era vero sappiamo entrambi come sono andate le cose, quando non ha giocato ha sempre avuto spiegazioni. Mi ha ringraziato e l'ho addirittura consigliato alla Fiorentina del mio amico Corvino. Un grande in bocca al lupo a lui e alla Fiorentina”, ha affermato Mihajlovic. L’allenatore del Torino torna poi a parlare della sfida di domani contro il Bologna: “Alla squadra ho chiesto miglioramenti in difesa rispetto all'anno scorso e poi più equilibrio di prestazioni e risultati tra le partite in casa e quelle in trasferta. Partire forte sarà importante. L'anno scorso a Bologna abbiamo giocato male e perso: non dobbiamo ripetere gli stessi errori”.

Le ultime di formazione

Capitolo formazione, l’allenatore del Torino parla così in conferenza stampa alla vigilai della gara con il Bologna: "I nuovi arrivati soffrono sempre molto i carichi di lavoro e non è semplice per loro: occorre dar loro il tempo necessario e dunque non deve stupirsi nessuno se qualcuno dei nuovi non partirà dall'inizio domani. Belotti? Non mi piace parlare sempre di lui, perché la forza di questo Torino è il gruppo. Ljajic? E' una pedina fondamentale per noi e per il nostro modo di giocare. E' un ragazzo di personalità che sa e ottiene quello che vuole", ha concluso Mihajlovic.