Terremoto Ischia, le reazioni del mondo del calcio

Serie A
terremoto_ischia

Il mondo del calcio manifesta tutto il suo dolore e la sua vicinanza alle popolazioni colpite dal terremoto: dal Napoli alle parole di Aurelio De Laurentiis, fino a Roberto Mancini. Tutti al fianco di Ischia

Due morti, 39 feriti e tanto dolore. Il terremoto che ha messo in ginocchio Ischia lascia nello sconforto e nella paura tutta Italia, non solo la popolazione devastata dalle macerie. Manifestazioni di vicinanza e solidarietà che arrivano anche dal mondo del calcio, che non è certo rimasto immobile davanti a quanto accaduto. "Vicini alle famiglie del terremoto: Ischia”, il tweet del Napoli. A cui fanno seguito le parole del presidente De Laurentiis: "Sono particolarmente sensibile a tutto ciò che riguarda Ischia. Isola che amo particolarmente sia per la sua unica bellezza sia per la straordinaria intelligenza ed ospitalità degli ischitani. Esprimo il mio dolore per le vittime e per i feriti causati dal sisma e sono vicino ai parenti delle vittime colpite dal terremoto”.

Le reazioni del mondo del calcio

"Tutto il Genoa Cfc esprime la propria vicinanza e solidarietà alle persone colpite dal #TerremotoIschia", il messaggio del club rossoblù. Solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto che arriva anche da Roberto Mancini che con un tweet ha voluto esprimere tutta la sua vicinanza in questo momento così difficile: "#ForzaIschia Sono vicino a tutte le persone coinvolte dal sisma che ha scosso questa bellissima isola ad un anno dal #terremotocentroitalia!".