Serie A - Cagliari, sollievo Joao Pedro: il brasiliano non preoccupa

Serie A
Joao Pedro, Cagliari (Getty)
Joao_Pedro_Cagliari_Getty

Uscito dalla sfida di San Siro per una contusione alla schiena, il brasiliano si è sottoposto a esami strumentali che hanno escluso fratture e complicazioni. Buone notizie per Rastelli arrivano anche da van der Wiel

Una prestazione da protagonista a San Siro, un gol che però non è bastato a far sì che il suo Cagliari uscisse imbattuto dalla sfida con il Milan, poi la grande paura per un infortunio che ha tenuto con il fiato sospeso Massimo Rastelli e tutto l’ambiente rossoblù: per Joao Pedro, però, arrivano buone notizie dall’infermeria. "Al 76' di Milan-Cagliari il calciatore João Pedro è uscito dal campo a seguito di una contusione alla schiena, riportata nella zona lombare, rimediata durante un contrasto di gioco. Trasportato in ospedale per accertamenti, gli esami strumentali a cui si è sottoposto il brasiliano hanno dato esito negativo: escluse fratture e complicazioni, João è stato quindi prontamente dimesso. Le sue condizioni verranno valutate nuovamente dallo staff medico del club alla ripresa degli allenamenti", recita il bollettino medico diramato dal Cagliari attraverso il proprio sito ufficiale. Il brasiliano dunque non preoccupa, un sospiro di sollievo per Rastelli che alla ripresa del campionato potrà così contare su uno degli uomini di maggiore qualità presenti nella sua rosa. Cagliari che, per prepararsi al meglio al prossimo impegno in Serie A, giovedì 31 agosto affronterà in amichevole il Tortolì, società neopromossa in Serie D: gara che si giocherà allo stadio "Tharros" di Oristano alle ore 17.30.

Van der Wiel: "Sto bene, il mio fisico mi permette di entrare rapidamente in forma"

Alla ripresa del campionato, Rastelli avrà a disposizione anche Gregory van der Wiel, uno dei nuovi arrivi del mercato estivo. "Sono felice di essere qui, ho ricevuto un caldo benvenuto da parte di tutti. Non ero mai stato in Sardegna, ora intendo restare il più a lungo possibile. Voglio tornare a divertirmi giocando a calcio”, le sue parole durante la presentazione da nuovo giocatore del Cagliari. Un leggero infortunio che non gli ha permesso di scendere in campo contro il Milan, ma van der Wiel rassicura tutti sulle sue condizioni: “Ho un tipo di fisico che mi permette di entrare in forma rapidamente. Non so se giocherò contro il Crotone, non credo di avere 90 minuti nelle gambe, ma sto bene: mi manca solo il ritmo partita", ha concluso il nuovo acquisto della formazione rossoblù.