Udinese, presentato Maxi Lopez: "Sto bene, darò il massimo"

Serie A
Maxi Lopez, nuovo attaccante dell'Udinese (@UdineseCalcio)
maxi_lopez_udinese

Il 33enne argentino si è presentato ai tifosi dell'Udinese in conferenza stampa: "Mi sono allenato nelle ultime 8 settimane, sono cambiato rispetto a quattro anni fa". Sull'esperienza al Toro: "L'ultimo periodo non è stato semplice, ma ora voglio dare tutto"

Addio al Torino e nuova avventura all’Udinese: Maxi Lopez si veste di bianconero. Passato alla squadra friulana nelle ultime ore di mercato (dopo il passaggio di Thereau alla Fiorentina, ndr), l’argentino si è presentato in conferenza stampa facendo chiarezza sulle sue intenzioni per il prossimo futuro: “Il mio obiettivo è cercare di segnare più gol possibile, se non raggiungo la doppia cifra non posso stare all’Udinese”, ha ammesso. Sul Torino, sua ex squadra, ha detto: “L’ultimo periodo non è stato semplice. Parlare di quanto è successo sarebbe troppo banale. Io guardo sempre avanti, ho vissuto due anni e mezzo fantastici in granata. I tifosi mi hanno regalato tante gioie. Li voglio ringraziare perché un amore così non l’avevo mai ricevuto. Voglio tenermi solo i momenti positivi”.

"Ho passato le ultime 8 settimane a prepararmi"

Maxi Lopez ha anche dato un giudizio sulla squadra di Gigi Del Neri: “L’Udinese ha un progetto ambizioso in cui posso trovare continuità e dare una mano ai giovani. Ho 33 anni ma la voglia di un ragazzino. Poi è il tecnico a scegliere ma io devo mettermi nelle condizioni per farmi scegliere ogni domenica”. L’argentino sarà subito a disposizione per il match di campionato contro il Genoa: “Sarà una partita sentita, voglio fare del mio meglio per essere subito disponibile. I media pubblicano le immagini delle mie vacanze di quattro anni fa come se non fosse cambiato niente. Mi sento bene, ho passato le ultime 8 settimane a prepararmi, sento che ovviamente posso dare il massimo. Le voci di me fuori dal campo mi preoccupano zero. Mi tengo sempre ai margini. Mi piace la mia privacy e non ho social network”.