Udinese, presentato Maxi Lopez: "Sto bene, darò il massimo"

Serie A
Maxi Lopez, nuovo attaccante dell'Udinese (@UdineseCalcio)
maxi_lopez_udinese

Il 33enne argentino si è presentato ai tifosi dell'Udinese in conferenza stampa: "Mi sono allenato nelle ultime 8 settimane, sono cambiato rispetto a quattro anni fa". Sull'esperienza al Toro: "L'ultimo periodo non è stato semplice, ma ora voglio dare tutto"

Addio al Torino e nuova avventura all’Udinese: Maxi Lopez si veste di bianconero. Passato alla squadra friulana nelle ultime ore di mercato (dopo il passaggio di Thereau alla Fiorentina, ndr), l’argentino si è presentato in conferenza stampa facendo chiarezza sulle sue intenzioni per il prossimo futuro: “Il mio obiettivo è cercare di segnare più gol possibile, se non raggiungo la doppia cifra non posso stare all’Udinese”, ha ammesso. Sul Torino, sua ex squadra, ha detto: “L’ultimo periodo non è stato semplice. Parlare di quanto è successo sarebbe troppo banale. Io guardo sempre avanti, ho vissuto due anni e mezzo fantastici in granata. I tifosi mi hanno regalato tante gioie. Li voglio ringraziare perché un amore così non l’avevo mai ricevuto. Voglio tenermi solo i momenti positivi”.

"Ho passato le ultime 8 settimane a prepararmi"

Maxi Lopez ha anche dato un giudizio sulla squadra di Gigi Del Neri: “L’Udinese ha un progetto ambizioso in cui posso trovare continuità e dare una mano ai giovani. Ho 33 anni ma la voglia di un ragazzino. Poi è il tecnico a scegliere ma io devo mettermi nelle condizioni per farmi scegliere ogni domenica”. L’argentino sarà subito a disposizione per il match di campionato contro il Genoa: “Sarà una partita sentita, voglio fare del mio meglio per essere subito disponibile. I media pubblicano le immagini delle mie vacanze di quattro anni fa come se non fosse cambiato niente. Mi sento bene, ho passato le ultime 8 settimane a prepararmi, sento che ovviamente posso dare il massimo. Le voci di me fuori dal campo mi preoccupano zero. Mi tengo sempre ai margini. Mi piace la mia privacy e non ho social network”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche