Moratti promuove il mercato dell'Inter: "Fatto con buonsenso"

Serie A

L'ex presidente nerazzurro ha parole di elogio per gli uomini di Suning che hanno costruito la nuova squadra: "Hanno agito rispettando il Fair Play Finanziario". Su Spalletti: "E' l'uomo giusto perché vuole vincere". Sulla Var: "Sarebbe stata utile nel contatto Iuliano-Ronaldo"

Ben abituati a un certo tipo di mercato, da quando Massimo Moratti nn è più presidente dell'Inter, non ci sono più spese folli, ma un'attenzione particolare ai costi per un mercato che, per qualche tifoso interista, potrebbe considerarsi deludente. Non per l'ex presidente nerazzurro che ha parole di elogio per l'attività svolta dagli uomini di Suning, primo su tutti, l'ingaggio di Spalletti: "L'Inter è una piazza difficile e non è mai semplice riuscire a fare bene - ha detto - però Spalletti ha qualità ed esperienza, e poi ha voglia di vincere che è sicuramente un tratto importante". Nello specifico sul mercato: "E' stato un mercato del buonsenso. Certo se guardiamo Neymar e altri tutto appare deludente ma il mercato dell'Inter ha messo a posto la squadra, l'unica cosa da capire è la difesa, se ci sono abbastanza giocatori, ma lo valuterà Spalletti". Nessun mercato alla Moratti: "Ripeto c'è il Fair Play Finanziario da rispettare, magari la stessa politica di Suning va in questo senso, ripeto il mercato è stato fatto con buon senso".

Capitolo Var

Moratti non ha ancora un'idea precisa sull'utilità o meno della Var: "Non ho ancora un giudizio, devo capire bene come funziona e quando viene usata e, soprattutto, capire quanto non tolga di emozione ai tifosi, la perfezione toglie sempre un po' di emotività, magari sarebbe servita per il contatto Iuliano-Ronaldo (ride ndr), ma comunque è andata così".

Spalletti: "Felice per le parole di Moratti"

L'allenatore dell'Inter incassa i complimenti e risponde: "Il presidente Moratti è sempre carino, perché lui è il presidente più forte della storia del calcio italiano, non solo della storia dell'Inter - ha spiegato - Sono complimenti che fanno estremamente piacere, mi ha sorpreso la sua disponibilità, non mi ha dato ancora dei consigli, ma me li aspetto e mi farà sicuramente piacere riceverli".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche