Chiesa: "Innamorato della Fiorentina, do sempre il 100%"

Serie A
Federico Chiesa, attaccante della Fiorentina (getty)
chiesa_getty

L'attaccante classe 1997, premiato al Torrino d'Oro, lancia un messaggio d'amore per la Viola: "Il mio legame con Firenze è fortissimo: mi sono innamorato subito della maglia e ogni volta che scendo in campo do sempre il 100% per questi colori"

Un premio per cominciare al meglio la prima stagione da protagonista in Serie A. Federico Chiesa è pronto a trascinare la Fiorentina di Stefano Pioli, totalmente ricostruita dopo la sessione estiva di calciomercato, nel nuovo campionato. “È una bellissima serata, un’emozione essere qui e vincere il premio”, ha detto durante l’evendo Torrino d’Oro. “Il mio legame con Firenze è fortissimo - ha spiegato il classe 1997 - fin da quando papà (Enrico, ndr) giocava a alla Fiorentina ed io andavo allo stadio a vederlo: mi sono innamorato subito della maglia e ogni volta che scendo in campo do sempre il 100% per questi colori”. Messaggi d’amore per la Viola e tanta voglia di confermarsi ad alti livelli: “Ho iniziato solo da un anno ed è un onore per me ricevere questo premio. Lo dedico alla mia famiglia che mi ha sempre aiutato nei momenti difficili e mi dà la spinta nei momenti buoni, poi lo dedico alla Fiorentina per la possibilità che mi ha dato”. Infine, sui consigli di papà Enrico: “Mio papà non entra nei meriti tecnici, per quello c’è l’allenatore. Mi aiuta più sotto l’aspetto comportamentale, anche se ovviamente qualche volta mi dà qualche consiglio ed io l’accetto volentieri”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche