Genoa, rientra Perin. Attesi Pandev e Laxalt

Serie A
Mattia Perin, portiere del Genoa (Foto: Genoa)
perin_genoacfc

Juric accoglie i calciatori di ritorno dagli impegni con le nazionali. Oggi è il turno di Perin, mentre sono attesi Pandev e Laxalt. Domenica trasferta impegnativa per i rossoblu contro l'Udinese, entrambe a caccia della prima vittoria

Prove di formazione, per Ivan Juric, in vista della sfida di domenica prossima contro l’Udinese. Una trasferta insidiosa, per il Genoa, che affronterà una squadra con la stessa necessità di vincere, visti i problemi di classifica analoghi dopo le prime due giornate. Un punto per i rossoblu, addirittura nessuno per i friulani, usciti sconfitti dai confronti con Chievo Verona e Spal. “E tre. Dopo Galabinov e Zukanovic è toccato a Perin rientrare dopo la parentesi in Nazionale. Mister Juric sta ricomponendo giorno dopo giorno il puzzle. Il tecnico croato oggi ha schierato i propri collaboratori nella miglior formazione possibile, per fare assimilare ai ragazzi un programma composito e suddiviso in lavori di potenziamento in palestra, esercitazioni tecniche e addestramenti tattici. Sul terreno di gioco disseminato di paletti, birilli, sagome a delimitare gli spazi, è stata una girandola di azioni, prove, sincronismi. Sull’asse concentrazione e intensità, due capisaldi nel taschino del coach, è ruotata la seduta che ha visto Bertolacci evidenziare miglioramenti, pur lavorando a parte sotto il controllo del responsabile medico Gatto, del rieducatore Barbero e del fisioterapista Cistaro. Il recupero del centrocampista è avviato verso la direzione giusta” si legge sul sito ufficiale della società.

Attesa per i rientri di Pandev e Laxalt

La nota pubblicata spiega nel dettaglio il tipo di allenamento sostenuto: “Corse con i pesi per curare reattività ed esplosività. Scatti e appoggi, cambi di direzione e controlli in velocità. Allenamenti sulle conclusioni in porta, non solo degli stoccatori designati dal ruolo. Nulla sta lasciando al caso il comparto tecnico per affinare la preparazione per il duello al Friuli. All’appello manca Pandev, reduce da un’altra gara intera con la Macedonia. E Laxalt atteso da un altro lungo viaggio intercontinentale. Ma ormai ci ha fatto il callo. Giovedì il team sosterrà un’altra sessione a porte aperte (ore 10). Presente oggi mister Chiappino, fresco vincitore del Carlin’s Boys. A proposito. L’esordio in campionato a Parma dei ragazzi dell’Under 17 è stato posticipato a data da destinarsi. L’assenza degli elementi nelle nazionali giovanili (Russo e Serpe tra i grifoncini) ha fatto propendere per questa strada. Continua intanto la prevendita ospiti per Udine. La trasferta è aperta a tutti”.     

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche