In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Hellas Verona, Romulo: "La Fiorentina è alla nostra portata"

Serie A
Romulo, difensore dell'Hellas Verona (getty)

Il difensore gialloblu suona la carica: "Contro la Fiorentina dobbiamo vincere, è una squadra alla nostra portata". Sulla sfida da ex: "Non dimenticherò mai la mia avventura in viola, sarà sicuramente una bella sfida"

Condividi:

Un pareggio e una sconfitta nelle prime due di campionato: l’Hellas Verona va a caccia della prima vittoria dopo il ritorno in A. La prima occasione utile sarà domenica al Bentegodi: di fronte la nuova Fiorentina di Stefano Pioli, ancora a quota zero punti. “Non so quale squadra troveremo, loro hanno cambiato tanto, forse troppo. Noi però dobbiamo cogliere la prima vittoria, non possiamo rimandare”, così ha caricato l’ambiente Romulo, difensore gialloblu ed ex della gara. “Pensiamo ad una gara per volta, ma contro la Fiorentina, ripeto, dobbiamo vincere”. Sul suo passato con la maglia viola: “La Fiorentina è stata la mia prima squadra italiana. Non vedo l’ora di vedere Corvino. È stato lui a volermi tanto tempo fa. Il direttore ne capisce di calcio. Pensa che quando ho detto sì al Verona, non sapevo che ci fosse un gemellaggio fra le due tifoserie. È una cosa stupenda. Amo Firenze e Verona e i loro tifosi. Città meravigliose, ambienti caldi e appassionati. Sarà una bella sfida. Noi siamo pronti”.

"Vogliamo la prima vittoria e la salvezza"

Romulo ha analizzato anche il mercato del Verona: “I nuovi arrivati? Lee è bravo, ma ho parlato poco con lui. Conosco di più Kean (arrivato in prestito dalla Juventus, ndr): lui è un vero e proprio animale. È forte fisicamente. Tutti qui si danno da fare, perchè vogliamo salvarci”. Su Pazzini: “È il nostro capitano e questo non si discute. Sta lavorando al massimo per trovare la miglior condizione. Sarà la nostra arma in più. Spero di fargli tanti assist, visto che ormai parto lontano e di gol ne faccio pochi”. E ancora: “La Fiorentina mi ha portato in Italia, ma è stato il Verona darmi la possibilità di andare la Juve e in nazionale. Non lo dimenticherò mai. Adesso vogliamo questa prima vittoria per conquistare punti importanti per la nostra classifica. Col Napoli ci siamo difesi molto, mentre a Crotone non potevamo fare di più visto anche dei pessime condizioni del campo. Ora questa Fiorentina è alla nostra portata: voglia e dobbiamo vincere”.