In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Crotone, Nicola: "Soddisfatto del mercato. Titolari? Decide il campo"

Serie A
Nicola, Crotone (Getty)

L’allenatore della formazione rossboblù soddisfatto per il mercato: "Mi fido ciecamente della mia società, adesso sarà il campo a decidere i titolari, manderò in campo i più pronti. Cagliari? Vorranno fare bene nel nuovo stadio"

Condividi:

"Sono soddisfatto del mercato condotto dalla società, adesso il campo deciderà i titolari", idee chiare e concentrazione massima rivolta alla prossima partita contro il Cagliari, parla così in conferenza stampa l’allenatore del Crotone Davide Nicola a due giorni dalla sfida della Sardegna Arena. "Adesso siamo al completo. I nuovi arrivati hanno avuto pochi giorni a disposizione e bisogna dare loro tempo; la pausa di campionato ci ha dato modo di lavorare per migliorare l'integrazione, ma è anche vero che abbiamo avuto diversi calciatori impegnati con le varie Nazionali. Non è escluso che qualcuno dei nuovi possa andare in campo o subentrare. Manderò in campo i più pronti", ha affermato l’allenatore del Crotone. Davide Nicola che non teme di avere un rosa composta da troppi giovani: "Ho chiesto loro di sopperire alla mancanza di esperienza con la fame di volersi mettere in mostra e la voglia di migliorare", il messaggio dell’allenatore rossoblù.

Le ultime di formazione

Davide Nicola che focalizza poi l’attenzione sulla formazione allenata da Massimo Rastelli: "Siamo consapevoli del fatto di incontrare una squadra che gioca la sua prima partita in casa: saremo noi a inaugurare lo stadio, ben venga, sembra anche bello. Mi aspetto un Cagliari che arriva da due gare  dove per il 90% delle volte è difficile fare punti, perché incontrare Juventus e Milan non è facile: loro cercheranno in ogni modo di fare risultato, così come lo cercheremo anche noi. La pausa? Dà modo di integrare: il problema delle pause è che spesso i giocatori non ci sono. Probabilmente sarà assente Ajeti che in Nazionale ha riportato una contusione importante. Rohden invece si è allenato tutta la settimana, come anche Martella, quindi credo che saranno pronti. Izco e Nalini sono in fase di recupero e Tonev ancora non si sente del tutto pronto", ha concluso Nicola.