Nubifragio su Roma, Lazio-Milan posticipata alle 16

Serie A
zona_olimpico_pioggia

Il Gruppo Operativo Sicurezza ha dato l'ok per lo svolgimento della partita, ma la città è allagata in alcune zone e la decisone finale è stata del Prefetto: match posticipato di un'ora. Forti piogge e temporali stanno colpendo parte della penisola e la Capitale nella domenica della 3^ giornata di Serie A 

LA SITUAZIONE SULL'ITALIA CON SKY METEO24

Nubifragio su Roma, Lazio-Milan si gioca alle 16, con uno slittamento di un'ora rispetto al programma della della 3^ giornata di Serie A. Dopo le valutazioni del Gos, Gruppo Operativo Sicurezza, è arrivato l'ok per lo svolgimento della partita, ma vista la situazione nella Capitale, con alcune zone allagate dopo il nubifragio, il Prefetto Paola Basilone ha optato per una soluzione imposta da motivi di sicurezza. Il problema, infatti, permane all'esterno dell'Olimpico.

Teloni all'Olimpico, strade allagate

Teloni sono stati stesi ieri stasera sul prato dell'Olimpico, misura resasi necessaria proprio in vista del nubifragio di oggi (rovesci fino a 15 mm). Nel frattempo, come detto, si registrano strade allagate in varie zone; chiusa temporaneamente via di Trigoria, all'altezza di via Giovanni Terranova, a causa della caduta di cavi elettrici.

Foro Italico, la bonifica

Nel primo pomeriggio di ieri, inoltre, per evitare ulteriori disagi, la zona del del Foro Italico è stata totalmente bonificata dagli aghi di pino e dalle foglie per evitare che possano ostruire le fogne e gli scarichi dentro e intorno all'impianto.

Il precedente 

Lazio-Milan è già stata rinviata una volta, il 6 gennaio 1985. In quel caso fu la neve a impedire alle due squadre di scendere in campo: durante la notte dell'epifania infatti sulla capitale si era abbattuta una violenta nevicata (molto inusuale per una città non abituata alla neve come Roma). Il risultato fu che allo stadio olimpico non c'erano i teloni per coprire il campo e in poche ore il prato dell'Olimpico fu ricoperto da quasi mezzo metro di neve. Alla fine si decise di giocare il giorno successivo: 0-1 in favore del Milan, gol di Virdis.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche