Serie A, terze maglie di Inter e Roma: modelli uguali, colori diversi
Serie APresentate le terze maglie di Inter e Roma per la stagione 2017-2018, due modelli simili con colori diversi. La terza maglia dei nerazzurri esordirà per la prima volta nella trasferta di Crotone
Inter e Roma hanno presentato la terza maglia per la stagione 2017-2018. Il design è quello di tutte le maglie brandizzate Nike. Il colore della terza maglia dell'Inter è titanio con inserti arancione, inserti che ricordano quelli che compaiono sulla maglia della Roma. La presentazione delle due maglie è avvenuta in contemporanea, come nel caso della seconda. Sui lati di entrambe le divise è presente una striscia che corre per tutta la lunghezza della maglia e dei pantaloncini. La striscia si espande quando l'atleta si muove, con l'obiettivo di aiutare la ventilazione e permettere una maggiore libertà nei movimenti.
Le reazioni social
Sui profili Facebook e Twitter di Inter e Roma i tifosi hanno dati pareri discordanti sulle nuove maglie, molti si augurano soprattutto che vengano indossate da squadre vincenti. Per i tifosi nerazzurri è ancora vivo il ricordo della maglia soprannominata "Sprite", non apprezzata per la colorazione azzurro-verde e molto criticata sui social dopo la sconfitta all'esordio in Europa League contro l'Hapoel Beer-Sheva. Polemiche sulla colorazione della maglia che saranno evitate in questa stagione se la squadra continuerà a convincere come nelle prime giornate di campionato.