Sampdoria, doppia seduta di allenamento. Dodo ancora out

Serie A
Quagliarella e compagni (Foto: Getty Images)
12_sampdoria_getty

Giampaolo vuole tenere alta l'intensità: in giornata, doppia seduta di allenamento con i blucerchiati. Aggregati cinque giovani dalla primavera, Dodo è ancora in fase di recupero. Domani unica seduta a porte chiuse

Il fattore ritmo potrebbe giocare brutti scherzi. Il rinvio della gara con la Roma, arrivato al rientro dalla sosta per le nazionali, costringerà la Sampdoria a stare ferma per quasi tre settimane. Non a Bogliasco, ovviamente, dove Marco Giampaolo sta lavorando per fare in modo che la squadra non risenta della mancata partita dello scorso weekend. Anche perché il prossimo impegno è alquanto complesso, contro un Torino incerottato ma in ottimo stato di forma. In giornata, lo staff tecnico ha optato per una doppia seduta di allenamento, durante il quale sono stati aggregati anche diversi giovani del settore giovanile. Di seguito, la nota pubblicata dal club blucerchiato sul proprio sito ufficiale.

Dodo ancora ai box

“Mattutino diviso per reparti con forza in palestra e trasformazione tattica sul campo principale al “Mugnaini”; pomeriggio a base di esercitazioni tecnico-tattiche sul prato superiore. Con questa tabella di marcia Marco Giampaolo ha scandito il lavoro bogliaschino dei suoi in vista della sfida di Torino. Senza Dodô Pires (alle prese con il proprio percorso riabilitativo), il tecnico ha rinforzato i ranghi con cinque giovani dell’Academy: Ibourahima Balde, Joao Claudio Gomes Ricciulli, Gergely Hutvagner, Francesco Scotti e Andrea Tessiore. Domani, giovedì, i blucerchiati sosteranno una singola sessione pomeridiana alla quale – per motivi di sicurezza legati gli interventi di riammodernamento delle strutture del centro sportivo – non potranno assistere i tifosi” si legge sui canali di comunicazione della società.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche