Torino, Valdifiori: "Potrei rientrare la prossima settimana"

Serie A
Mirko Valdifiori, centrocampista del Torino (Foto: Getty Images)
valdifiori_torino_getty

Il centrocampista granata ha parlato del suo percorso di recupero ai microfoni di Torino Channel: "Non avevo mai avuto un infortunio al ginocchio ed è dura stare lontani dal gruppo. Il rientro procede bene"

Sinisa Mihajlovic avrebbe bisogno di lui, in questo momento. Un periodo sfortunato, per il Torino, che è in emergenza a centrocampo visti gli infortuni di Obi e Acquah, entrambi indisponibili in vista della prossima gara. Con Baselli, inoltre, che non è ancora al meglio della condizione, dopo aver accelerato forzatamente il recupero da un infortunio al ginocchio. C’è chi come quest’ultimo sta vivendo una situazione analoga: Mirko Valdifiori. L’ex giocatore di Napoli ed Empoli infatti è prossimo al rientro proprio a causa di un problema al ginocchio che al momento non lo rende arruolabile dall’allenatore. Ma ormai è solo questione di (poco) tempo. Intervistato da Torino Channel, il centrocampista ha parlato del lavoro svolto nell’ultimo periodo: “Spero di tornare il prima possibile, questo infortunio mi ha tenuto fuori un mese. Adesso dopo un po’ di palestra sono tornato a correre e spero di aggregarmi presto al gruppo perché stare fuori non è mai facile”. 

Un’infelice prima volta

Nel corso della sua carriera di calciatore, che dal 2004 gli ha visto vestire le maglie di Cesena, Pavia, Legnano, Empoli, Napoli e Torino, oltre a quella della Nazionale per una presenza (in amichevole contro l'Inghilterra due anni fa), non si era mai infortunato al ginocchio. “Non mi ero mai fatto male in questo punto del corpo, è la prima volta che recupero da un infortunio così. E’ dura perché vorresti stare insieme agli altri, ma il recupero sta procedendo bene con l’aiuto di tutti e sto cercando di rimettermi il prima possibile” ha spiegato Valdifiori. Che poi annuncia: “Se non è questa, magari la prossima settimana è quella buona, per tornare finalmente in squadra”.