Serie A - Cagliari, lavoro verso la Spal: personalizzato per Andreolli

Serie A
Andreolli, Cagliari (Getty)
Andreolli_Cagliari_Getty

Nuova giornata di lavoro in casa rossoblù in vista della trasferta di Ferrara contro la Spal: oltre a Rafael e van der Wiel, lavoro personalizzato anche per il difensore Marco Andeolli

Conto alla rovescia ormai iniziato, in casa Cagliari è ormai tutto pronto per la sfida con la Spal di domenica pomeriggio. Obiettivo chiaro quello della formazione rossoblù: iniziare a fare punti in trasferta – vero e proprio punto debole della passata stagione – dopo le due gare quasi proibitive contro Juventus e Milan nelle quali la squadra allenata da Massimo Rastelli ha collezionato zero punti, nonostante però le due ottime prestazioni (specialmente a San Siro) messe in campo. Dopo il successo contro il Crotone alla Sardegna Arena di solo una settimana fa, la squadra è ormai proiettata alla sfida alla Spal: gruppo rossoblù che si è ritrovato questa mattina al centro sportivo di Asseminello per proseguire nella preparazione alla sfida di campionato. Attivazione in campo, poi esercitazioni in fase di non possesso e prove di schemi sulle palle inattive e per finire gara di finalizzazione: questo il menù di lavoro che Rastelli ha sottoposto alla squadra. Non si sono allenati con il resto del gruppo Rafael, Gregory van der Wiel e Marco Andreolli, lavoro personalizzato per loro. Nella mattinata di domani il Cagliari sosterrà l’ultima rifinita, successivamente Rastelli parlerà come di consueto in conferenza stampa.

La designazione arbitrale

Sarà Eugenio Abbattista di Bari l’arbitro che dirigerà la sfida di campionato tra Spal e Cagliari di domenica alla "Stadio Mazza" di Ferrara: sarà coadiuvato dagli assistenti Elenito Di Liberatore di Teramo e Matteo Bottegoni di Terni. Quarto ufficiale Riccardo Pinzani di Empoli. Assistenti al VAR Daniele Doveri di Roma1 e Claudio Gavillucci di Latina.

Prorogata la campagna abbonamenti

Dopo il dato record di ben 7.611 tessere sottoscritte, il Cagliari ha deciso di prolungare la campagna abbonamenti per via delle tante richieste dei tifosi arrivate nelle ultime ore: ci sarà infatti un’altra settimana a disposizione per i sostenitori rossoblù che vorranno abbonarsi per seguire le partite casalinghe alla Sardegna Arena. Campagna abbonamenti che rimarrà aperta fino a martedì 19 settembre, vigilia di Cagliari-Sassuolo.