Milan, Conti: intervento riuscito. "Torno e spacco il mondo"

Serie A
Il messaggio di Andrea Conti dopo l'operazione su Instagram
conti_instagram

L'esterno del Milan si è sottoposto a un intervento in artroscopia al ginocchio sinistro dopo la rottura del legamento crociato anteriore. I tempi di recupero sono stimati in circa sei mesi. Su Instagram si mostra carico e reagisce con una linguaccia

Appena due presenze in campionato, contro Crotone e Cagliari, e già il primo lungo stop. Sfortunatissimo Andrea Conti che ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Vincenzo Montella perde così uno dei grandi rinforzi del Milan nella campagna acquisti estiva, calciatore inseguito a lungo e poi preso dall'Atalanta. Per lui cinque partite giocate, due in campionato e tre in Europa League: statistica che rimarrà ferma a lungo considerata la gravità dell'infortunio. Il giocatore si è sottoposto a un intervento chirurgico artroscopico di ricostruzione del legamento effettuato dalla équipe del professor Schonhuber a Milano. Si tratta dello stesso medico che operò Riccardo Montolivo, i tempi di recupero dell'esterno rossonero sono stimati intorno ai sei mesi. 

Milan, come sostituire Conti?

C'è grande dispiacere in casa Milan per la perdita di Andrea Conti, sia sotto il piano strettamente calcistico che sotto quello umano. Il ragazzo si è subito fatto apprezzare a Milanello per la sua solarità, ecco perchè tutti i suoi compagni di squadra gli hanno lanciato messaggi di supporto sui social. E poi, sotto l'aspetto tecnico, Montella puntava molto a valorizzarlo. E il passaggio al 3-5-2, modulo con il quale Conti è migliorato segnando anche tanti gol, lo avrebbe ulteriormente esaltato. Ora Montella dovrà decidere come sostituire l'ex esterno dell'Atalanta: le scelte più ovvie sono quelle di Abate e Calabria, i due calciatori che per caratteristiche potrebbero prendere il posto di Conti. Per l'esterno, invece, circa sei mesi di stop e una lunga corsa contro il tempo per provare a guadagnarsi un posto nei 23 convocati per il Mondiale in Russia nel 2018. 

 

"Torno e spacco il mondo"

Non è il tipo da buttarsi giù Andrea Conti, nemmeno dopo aver subito un infortunio che lo terrà fuori dal campo per parecchi mesi. E reagisce con un sorriso, anzi con una linguaccia. "Operazione perfettamente riuscita, si riparte da qui, da questo letto, dalla fisioterapia e dalla voglia di non mollare mai e sorridere sempre" - scrive direttamente dalla Clinica La Madunina. E pubblica una foto su Instagram, perché tutti vedano che oggi per lui è il primo giorno verso il rientro: "Ho voglia di ritornare in campo non come prima, ma più forte di prima. Non sarà questo incidente a fermarmi" - prosegue Conti - "mi ritengo fortunato perché ho scoperto che tante persone mi vogliono bene; a partire dalla mia società, a cui sarà sempre grato per quello che ha fatto e sta facendo per me, passando per i miei fantastici compagni, i tifosi che non mi stanno facendo mancare il loro sostegno e tutte le persone che mi hanno dedicato anche un solo minuto del loro tempo per un messaggio". Ma non solo: "Poi c'è tutto l'amore della mia famiglia, della mia fidanzata e dei miei amici più cari, che mi danno una forza incredibile e mi rendono invincibile! Sono pronto ad affrontare questa nuova partita e non mi interessa quanto durerà perché ho una voglia di tornare protagonista e spaccare il mondo: una stagione da protagonisti ci aspetta e io voglio farne ancora parte!"