Spal-Cagliari, Semplici: "Questa è la Serie A, il ko ci farà crescere"

Serie A

Secondo ko consecutivo per la Spal: dopo la bella prestazione dell'ultimo turno a San Siro contro l'Inter, la squadra di Leonardo Semplici quest'oggi è caduta in casa con il Cagliari sotto i colpi di Barella e Joao Pedro. Le parole dell'allenatore nel postpartita. 

Ancora uno stop, il secondo consecutivo nelle prime quattro giornate di Serie A per la Spal. Dopo il pareggio all'esordio all'Olimpico contro la Lazio e la vittoria interna con l'Udinese, gli uomini di Semplici erano già andati ko domenica scorsa a San Siro contro l'Inter. Il riscatto non è arrivato oggi, allo stadio Mazza a passare è stato il Cagliari: a segno Barella nel primo tempo e Joao Pedro nella ripresa, 2-0 per i rossoblu di Rastelli il risultato finale. Al termine della gara l'allenatore della Spal Leonardo Semplici è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. "Quella di oggi è una sconfitta che fa male – ha detto Semplici -. Sapevamo delle difficoltà che avremmo incontrato in questa gara, il Cagliari è stato bravo a sfruttare al meglio delle nostre ingenuità, specialmente nel primo tempo. La partita si è messa in salita e purtroppo non siamo stati in grado di rimetterla in piedi. Quando Joao Pedro poi ha trovato quel gran gol la gara è finita". 

'Questa è la Serie A'

Nonostante la sconfitta però Semplici guarda con fiducia al futuro: "Dispiace perché la squadra non si era espressa male - ha proseguito l'allenatore della Spal -, ma questa è la Serie A e appena sbagli ti puniscono. Bisogna crescere, soprattutto sotto l'aspetto della determinazione e della cattiveria agonistica. Voglio comunque fare i complimenti ai ragazzi perché ci hanno messo grande impegno, ma purtroppo non siamo riusciti a raggiungere il nostro intento, ovvero quello di vincere oggi. In ogni caso credo che anche attraverso questa esperienza si potrà arrivare al nostro traguardo, chiaramente però servirà ancora crescere tanto".